alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Sinceramente ritengo incredibile e pretestuosa la tua richiesta.
Hai perfettamente ragione. I conduttori sono 3 professionisti che hanno l'esigenza di tenere una contabilità fiscale "ordinata" e con la tracciabilità dei movimenti finanziari il rischio di avere delle "seccature" (richiesta di chiarimenti, contestazioni pretestuose, e perdite di tempo) da parte del Fisco.
Non si può accettare la pretesa di @Alessandro Martini . Per esempio:
-quale dei 3 professionisti dovrebbe fare il bonifico unico ?
- Faranno a turno i pagamenti ?
- etc.
Caro @Alessandro Martini , ringrazia i tuoi inquilini che ti pagano regolarmente.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Se quando affittai l'appartamento non mi avessero accettato questa condizione del bonifico unico l'appartamento probabilmente lo avrei affittato ad altri
Se questa condizione è una tua esigenza fondamentale , in futuro potrai legittimamente inserire in un contratto cointestato la clausola che obblighi i conduttori a pagare con bonifico unico.

Secondo me la scelta degli inquilini dipende da molti fattori, tra i quali il bonifico unico o separato è il meno importante.
Se gli inquilini non possono o non vogliono pagare, non pagano né con bonifico unico né con bonifici separati. Rimanendo comunque responsabili in solido.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
finché il canone viene pagato non preoccuparti, quando il problema nasce x i motivi che supponi lo affronterai, non fasciarti la testa prima che ti faccia male, il problema è dei locatari che x motivi loro o che non ti vogliono farti sapere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto