Sinceramente ritengo incredibile e pretestuosa la tua richiesta.
Hai perfettamente ragione. I conduttori sono 3 professionisti che hanno l'esigenza di tenere una contabilità fiscale "ordinata" e con la tracciabilità dei movimenti finanziari il rischio di avere delle "seccature" (richiesta di chiarimenti, contestazioni pretestuose, e perdite di tempo) da parte del Fisco.
Non si può accettare la pretesa di @Alessandro Martini . Per esempio:
-quale dei 3 professionisti dovrebbe fare il bonifico unico ?
- Faranno a turno i pagamenti ?
- etc.
Caro @Alessandro Martini , ringrazia i tuoi inquilini che ti pagano regolarmente.
 
Se quando affittai l'appartamento non mi avessero accettato questa condizione del bonifico unico l'appartamento probabilmente lo avrei affittato ad altri
Se questa condizione è una tua esigenza fondamentale , in futuro potrai legittimamente inserire in un contratto cointestato la clausola che obblighi i conduttori a pagare con bonifico unico.

Secondo me la scelta degli inquilini dipende da molti fattori, tra i quali il bonifico unico o separato è il meno importante.
Se gli inquilini non possono o non vogliono pagare, non pagano né con bonifico unico né con bonifici separati. Rimanendo comunque responsabili in solido.
 
finché il canone viene pagato non preoccuparti, quando il problema nasce x i motivi che supponi lo affronterai, non fasciarti la testa prima che ti faccia male, il problema è dei locatari che x motivi loro o che non ti vogliono farti sapere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top