joenocera

Membro Junior
jano : ciao...posso dirti che non e' proprio così ...cio' a cui ti rifarisci e' l'ESCROW che e' addirittura il depositi anticipato non di uno ma bensì 6 o 3 mesi....in dipendenza da COSA acquisti e quale e' l'importo finale :non e' nemmeno esatto che compratore e venditore non si incontrino....anzi..ma,come dici,si incontrano una volta sola per trattare il prezzo e le condizioni del bene ma anche questo dopo che il broker incaricato ti ha fatto vedere fisicamente il bene che acquisterai....io vengo di la'...vivevo a LA in California : potrebbe essere valòida anche TUTTA la TUA versione...a secondo delle leggi dello STATO in cui vivi...e la' ce ne sono ben 52
IN Canada che appartiene al North America come anche gli Stati Uniti,ho comprato 14 volte e venduto 14 volte non ho mai visto il venditore o compratore,ho contrattato sempre con l'agenzia immobiliare,in Florida e anche cosi'.............AMERICA THE CREATOR OF THE BEST ....AND THE WORST

hanton21

Membro Assiduo
lo avevo accennato : le leggi sono simili ma possono cambiare leggermete da stato a stato : congratulazioni per il Canada : l'ho DOVUTO visitare (3 gg) quando sono stato dirottato a Calgary il famoso 11 Settembre con il volo Parigi -L:amore:osAngeles : sfortunatamente sono rimasto solamente 3 gg....ciao

sonoalberto

Nuovo Iscritto
Intanto grazie a tutti per le precise risposte, che mi hanno chiarito la questione.

Vorrei dire a Adriano Giacomelli che ha perfettamente ragione a dire che quando si effettuano transazioni di cifre importanti, sarebbe il caso di affidarsi a "esperti" del campo,ma ti assicuro che ho acquistato due appartamenti con un agente Tecnocasa e uno di agenzia indipendente, ed entrambi sono stati un disastro! Forse sarò stato sfortunato, ma situazioni come le mie ne ho sentite non poche.

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Come in tutte le cose ci sono professionalità degne di nota e grande incompetenza, alle volte. Io non sono un agente immobiliare, e ciò che ho scritto si riferiva in senso più largo a Geometri capaci, tecnici competenti, Notai preparati e attenti al cliente, agenti immobiliari, che dovrebbero, coordinare tutte le verifiche fattibili dai tecnici richiamati e che si presumerebbe che, usi e soliti fare molte compravendite, siano pratici e praticoni di tutte le sfaccettature che comporta una compravendita immobiliare.
Quindi, chi compra e chi vende, si assume, già in partenza, una grande responsabilità, affidandosi/rivolgendosi ad agenzie immobiliari preparate, o a improvvisati.

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Come in tutte le cose ci sono professionalità degne di nota e grande incompetenza, alle volte. Io non sono un agente immobiliare, e ciò che ho scritto si riferiva in senso più largo a Geometri capaci, tecnici competenti, Notai preparati e attenti al cliente, agenti immobiliari, che dovrebbero, coordinare tutte le verifiche fattibili dai tecnici richiamati e che si presumerebbe che, usi e soliti fare molte compravendite, siano pratici e praticoni di tutte le sfaccettature che comporta una compravendita immobiliare.
Quindi, chi compra e chi vende, si assume, già in partenza, una grande responsabilità, affidandosi/rivolgendosi ad agenzie immobiliari preparate, o a improvvisati.

il problema è riconoscerli. prima. nessuno a priori decide di pagare degli incompetenti per dar loro la possibilità di creargli casini.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità