helix46

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno, a luglio di quest'anno sono venuto in possesso di un locale c3.
Dovendo pagare gia IMU per l'appartamento mi chiedevo se era possibile pagare due F24 indipendenti.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se sono nel medesimo comune indicherai un numero incrementato di uno nel conteggio degli immobili.
Come C3 però sarà "altri immobili" e cambia anche il codice di versamento rispetto alla abitazione principale (oggi esente)

helix46

Membro Junior
Proprietario Casa
Se sono nel medesimo comune indicherai un numero incrementato di uno nel conteggio degli immobili.
Come C3 però sarà "altri immobili" e cambia anche il codice di versamento rispetto alla abitazione principale (oggi esente)
L’abitazione è locata in canone concordato.
Sono entrambi 3918.
Li ho fatti distinti. È un problema?

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Li ho fatti distinti. È un problema?
No: ma se sono nel medesimo comune, avrai scritto al nr immobili 1 per entrambi: e rischi quindi che il Comune frettolosamente ti invii due accertamenti, a cui dovrai rispondere documentando il doppio pagamento .
Non è detto che succeda, e del caso rischi solo la perdita di tempo per dimostrare che hai comunque pagato.

helix46

Membro Junior
Proprietario Casa
No: ma se sono nel medesimo comune, avrai scritto al nr immobili 1 per entrambi: e rischi quindi che il Comune frettolosamente ti invii due accertamenti, a cui dovrai rispondere documentando il doppio pagamento .
Non è detto che succeda, e del caso rischi solo la perdita di tempo per dimostrare che hai comunque pagato.
Quindi consigli di farne uno solo?

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Se sono "altri immobili" il codice IMU è 3918: eventualmente cambia il codice catastale del comune. Se c'è appartamento Ax e C3, nr immobili=2. Importo: la somma dei due su unica riga.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità