Avevo usato il condizionale proprio per insicurezza...infatti rileggendo il postatociò contrasta con la descrizione del fatto:
le bollette arrivano a nome di Giulio come pure le spese condominiali che sono sempre intestate al proprietario (a scanso di equivoci sulle competenze) nel caso in cui l'affittuario o il comodante si dimentichi di pagare.
iniziale...si parla di "registrazioni" relative al pagamento delle bollette oltre un impegno a pagarle...direttamente o indirettamente? ...non è specificato...Ma questo non ha importanza perchè anche in un comodato reale, cioè gratuito,
è ben previsto che il comodatario si possa accollare oltre alle bollette di consumo anche parte se non tutte le spese condominiali...dirette o indirette che siano.
Il punto centrale è che la comodataria dopo aver lasciato l'alloggio con la consegna delle chiavi, ottiene un "beneplacito" da un legale per una richiesta
di rientro comprensibile solo da chi sostiene che gli avvocati sono per deformazione mentale portati alla lite..come quiproquo.