Da noi è così.Nessuna norma lo stabilisce.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Da noi è così.Nessuna norma lo stabilisce.
Sai, i tuoi giudizi e i tuoi modi te li puoi infilare ben bene dove ben immagini.
Se non ho ricostruito e ora parlo di vendere, potresti immaginare che ho problemi economici. Magari anche tu sarai colpito da un sisma che ti porta via persone care e la tua proprietà e allora potrai capire.
Se l’edificio è antistante ad un sedime stradale (penso sia per quello che è intervenuto il Comune) hai ben poche alternative.Grazie innanzitutto agli eventuali chiarimenti.
Il mio problema consiste nel dover mettere in sicurezza (su richiesta del Comune) un rudere pericolante, isolato rispetto ad altri edifici e totalmente all’interno della proprietà. L’edificio è accatastato come pertinenza dell’abitazione principale, come A2, mi pare. Il comune è quello di Malalbergo (Bologna).
Mi è stato proposto da una ditta di demolire l'edificio (per ridurre i rischi di crollo) dato che, al momento, non ho la disponibilitaà finanziaria per ricostruire.
Come posso mantenere la cubatura esistente da riutilizzare per una eventuale ricostruzione futura o per vendere la proprietà con la possibilità di lasciare ad altri la possibilità di ricostruire?
Qualcuno può suggerirmi come muovermi per non perdere la cubatura esistente, e non rinunciare ad altri diritti o addirittura perdere la ricostruibilità?
Ancora grazie,
ALESSANDRO
Gratis per sempre!