pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
Alcuni dei multipli e sottomultipli più utilizzati del watt:

Multipli del sistema internazione per watt (W)
Sottomultipli Multipli
Valore Simbolo Numero Valore Simbolo Numero
10−1 W dW deciwatt 101 W daW decawatt
10−2 W cW centiwatt 102 W hW hectowatt
10−3 W mW milliwatt 103 W kW kilowatt
10−6 W µW microwatt 106 W MW megawatt
10−9 W nW nanowatt 109 W GW gigawatt
10−12 W pW picowatt 1012 W TW terawatt
10−15 W fW femtowatt 1015 W PW petawatt
10−18 W aW attowatt 1018 W EW exawatt
10−21 W zW zeptowatt 1021 W ZW zettawatt
10−24 W yW yoctowatt 1024 W YW yottawatt
  • milli watt (mW) = 10-3 W = 0,001 W
  • chilo watt (kW) = 103 W = 1000 W
  • mega watt (MW) = 106 W = 1 000 000 W
  • giga watt (GW) = 109 W = 1 000 000 000 W
  • tera watt (TW) = 1012 W = 1 000 000 000 000 W
dovrò citare i miei ex docenti di elettronica se qualcuno è ancora vivo.
ma cosa mi hanno fatto studiare?

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Per gli effetti che siano dannosi oppure no ti rispondo con una barzelletta.
Un giornalista intervista un nonnino di 105 anni e gli chiede nonno come avete fatto per raggiungere questa bella età
Lui rispose: non ho fumato non ho bevuto non ho ecceduto con le donne ecc.
Il giornalista ringraziò andò a intervistare un'altro nonnino di 110 anni, nonnino come avete fatto per raggiungere questa bella età
Lui rispose: ho fumato ho bevuto ho mangiato ho fatto di tutto senza trattenermi esagerando a più non posso.
Il significato lo lascio a voi...ah questa storiella era scritta sul libro di 5° elementare....chiaramente in modo meno colorito :)

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
C'è anche una storia vera. Un mio collega ed amico grande fumatore è morto di tumore ai polmoni all'età di 57 anni. Non è detto che sia morto per via del fumo.

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
mio suocero buonanima, oltre a mille acciacchi di varia gravità era anche dializzato, ma all'età di 86 anni è morto una settiamana dopo che il medico gli tolto le sigarette, due pacchetti al dì e nessuna patologia polmonare.
la vogliamo capire che alcuni soggetti speculano su tante cose per sporchi interessi personali o per distrarre l'attenzione da problemi seri e veri.
per chiacchia: nel tuo post hai fatto notare che i campi magnetici sono ovviamente più attivi quanto più si vicini alla fonte, giusto. ma tu hai mai pensato che il campo magnetico terrestre ci protegge da tante aggressioni esterne di varia natura e che noi non siamo vicini alla fonte, ma ci siamo dentro, o no?

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
alcuni soggetti speculano su tante cose per sporchi interessi personali
Ad esempio la lobby del tabacco. O no?
Se il prof. Umberto Veronesi volesse fare più soldi, direbbe: "Fumate, ragazzi, il fumo non fa male!". Così avrebbe più operazioni da fare. A meno che non si pensi che sia la mancanza di fumo la causa del cancro al polmone. Allora fa bene il prof. Veronesi a dire di non fumare!

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Pippopeppe sono d'accordo con quello che dici ma è anche vero che le onde qualcosa fanno, in pratica mettono in agitazione le cellule aumentandone la temperatura, è un poco come quando si sfregano le mani si genera calore, ogni tanto non succede "niente" ma spesso e continuamente certamente qualcosa succede, poi c'è chi reagisce in un modo e chi in un altro, il fatto del campo magnetico che tu dici è vero ma ci siamo dentro e le onde sono regolari pertanto oscilliamo con esse regolarmente come una barchetta che sta in mare con il moto ondoso regolare anche se le onde sono di un paio di metri non succede niente ma il problema e quando le onde non sono più regolari quelle sono le più pericolose.

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
certo, sono sempre gli eccessi a far danni, vedi la gotta è un eccesso di proteine animali e di ozi e come questo piccolo esempio ne possiamo far un milione di altri.
a taranto fumano tutti, bambini compresi, una marca di sigarette denominata ILVA è un eccesso imposto ma sempre eccesso è, l'eccesso di esposizione a qualsiasi tipo di radiazioni crea problemi ecc. ecc.
noi dobbiamo distinguere tra eccessi volontari ed imposti.
per i volontari è colpa del singolo ed è bene che ognuno paghi da sè per il male che si auto arreca, ma per quelli che cercano di imporci anche con campagne disinformative, dobbiamo lottare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità