Purtroppo la frase lasciava aperte due possibilità.Il citato terrazzo copre due magazzini adiacenti al fabbricato di proprietà del venditore.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Purtroppo la frase lasciava aperte due possibilità.Il citato terrazzo copre due magazzini adiacenti al fabbricato di proprietà del venditore.
Purtroppo la frase lasciava aperte due possibilità.
Se potevi vantare l'usucapione con la richiesta del permesso hai riconosciuto all'intestatario la proprietà dell'area in discussione, perdendo il tuo diritto acquisito con il possesso ultra ventennale.Tutto ciò in seguito alla mia richiesta di permesso per far installare sulla parete esterna dell'immobile in trattativa un motore per l'impianto di climatizzazione sospeso dal suolo.
Permesso negatomi con lettera dall'avvocato mettendo in discussione il citato diritto di calpestio che a mio parere è usucapito, dato il perdurare uso da oltre 60 anni da parte del venditore che ancora ci dimora stabilmente.
Se potevi vantare l'usucapione con la richiesta del permesso hai riconosciuto all'intestatario la proprietà dell'area in discussione, perdendo il tuo diritto acquisito con il possesso ultra ventennale.
Sulla facciata dell’immobile che compra, non sulla facciata dei magazzini, direi.In realtà ha chiesto il permesso di installare un motore sulla facciata...
Sulla facciata dell’immobile che compra, non sulla facciata dei magazzini, direi.
Il "proprietario" se chiede all'intestatario, il permesso per eseguire un intervento nell'immobile in discussione, ha dimostrato di non possedere i requisiti necessari:In realtà ha chiesto il permesso di installare un motore sulla facciata...e comunque se è maturato il periodo per l'usucapione "l'acquisto" non si perde.
Come ha già detto @Dimaraz , non è stato il proprietario a chiedere, ma il promissario acquirente.Il "proprietario" se chiede all'intestatario, il permesso per eseguire un intervento nell'immobile in discussione, ha dimostrato di non possedere i requisiti necessari:
il permesso per eseguire un intervento nell'immobile in discussione, ha dimostrato di non possedere i requisiti necessari:
- pubblico possesso "uti dominus" ultra ventennale;
.
Ho molti fondati dubbi che possa avvalersi dell'usucapione nel momento in cui lo stesso titolare dichiari di non averli maturati.Forse non ti accorgi dell'incongruenza: se ha già esercitato il possesso (come lo descrivi) per 20 anni...allora "l'acquisto" (usucapione=acquisto a titolo originario) si è già perfezionato.
Gratis per sempre!