luigifognani

Nuovo Iscritto
L'intimazione è "gestibile" al momento in cui c'e' la volonta del contribuente di addivenire al pagamento. Loro (Equitalia) non hanno certo interesse ha effettuare il pignoramento di beni mobili e/o immobili di tua proprietà se c'e' intenzione di pagare (anche se a rate). Per lo meno a Firenze, ma penso che anche lì da te (se non sbaglio Bologna) sia la stessa cosa. Però affrettati perchè poi ti aggiungono ulteriori compensi. Luigi

A

AlbertoF

Ospite
Per Luigi,
forse non mi sono spiegato bene o forse sono stato frainteso per cui mi preme ritornare sulle rateizzazioni e sugli interessi.
Quali interessi ? quelli relativi alla rateizzazione è logico che vengono dilazionati.
Ma io non intendevo parlare di questi ma di quelli che sono gia maturati sui vari debiti rimasti impagati ai quali poi si aggiungono tutte le penali ed altri vari oneri . Questi "accessori" che si vanno così ad aggiungere al tributo originario non mi risultano rateizzabili.
Ciao

Ale74

Nuovo Iscritto
:)
C'è eccome la volontà!!
Questa è davvero un'ottima notizia.
Sono davvero agitato, ma vedo uno spiraglio; le cifra complessiva è molto alta, ma se è realmente possibile rateizzare sia debito sia interessi, potrei farcela.

Lo so, ripeto sempre le stesse cose...ma davvero grazie.

Leggo di una Certificazione I.S.E.E, la devo presentare al momento della richiesta di rateazione allo sportello Equitalia o è una cosa che possono ottenere direttamente loro?Lo chiedo per cercare di risparmiare più tempo possibile.

Aggiunto dopo 9 minuti :

:shock:

luigifognani

Nuovo Iscritto
La certificazione ISEE la puoi richiedere ad una associazione di Categoria o Patronato. Per cosa portare senti direttamente loro. Dovrebbero chiederti i redditi dei componenti il tuo nucleo familiare, i dati dell'immobile - ed eventuale saldo del debito mutuo alla data del 31.12 - ove risiedete se di proprietà oppure copia del contratto di locazione se siete in affitto, i saldi dei c/c alla data del 31.12, eventuale altri beni. L'ISEE lo devi presentare al momento della richiesta di rateizzo. Questo è un indicatore che permette di giudicare alla Equitalia la tua/vostra capacità economica/patrimoniale e, generalmente, determina anche il numero delle rate concedibili per la rateazione. Ciao, Luigi

Aggiunto dopo 10 minuti :

Ciao. a me risultano tutti rateizzabili. Ovvero se alla Cerit fai un estratto dei ruoli relativi ad una posizione, tutto quello che compare come capitale, sanzioni, interessi ed oneri accessori sono ora rateizzabili. Questo è quanto accade a Firenze, ma penso sia una disposizione generale. A disposizione, Luigi

Aggiunto dopo 1 :

Per Alberto,
Ciao. a me risultano tutti rateizzabili. Ovvero se alla Cerit fai un estratto dei ruoli relativi ad una posizione, tutto quello che compare come capitale, sanzioni, interessi ed oneri accessori sono ora rateizzabili. Questo è quanto accade a Firenze, ma penso sia una disposizione generale. A disposizione, Luigi

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto