NO!!!
Sei troppo "vecchio" per intraprendere la carriera politica. Largo ai giovani, che scrivono e analizzano benissimo la situazione del 2014 come fosse quella del 2010 (da te scrittore "articolata"). In questi quattro anni non è cambiato niente, nonostante le tesi da 110 e lode dei bocconiani e company club... Letta
Accetto il "vecchio"( che vada .... ma non sono, ho ancora mille idee ed iniziative creative e sol questo mi da diritto di stare nella categoria dei "giovani" ) ma perché mai fuori dall'ufficio di vecchi commercialisti ed avvocati e altri c ' è una schiera di giovani che vorrebbero partecipare alla vita di studio per imparare come praticanti e 9 /10 non possono essere accontentati ? Eppure di vecchi si tratta, coloro ai quali si presentano e chiedono di sapere.
Non è che per caso che dai Vecchi ci sia da imparare, e non è che per caso la verità stia nel mezzo ? imparare dai vecchi e gradualmente prenderne il posto ( che la terapia non sia invece la saggezza ? la stessa per cui vecchi artigiani insegnavano il mestiere ai giovani ? gli allievi di questi si sarebbero mai sognati di rottamare i loro vecchi maestri ? .
Rottamare in maniera populista corrisponde specularmente all'attaccamento delle cariatidi che nulla vogliono trasmettere se non arrancarsi alla poltrona per manifesta incapacità ( che farebbero dopo essere usciti dall'agone politico ? ) ; Ma anche di rottamatori ne abbiamo visti tanti sfracellarsi come è giusto che sia per i "vuoti di testa"
Per cui largo ai giovani si, ma saggi, disposti a fare gavetta dal basso a partire dai consigli comunali , disposti ad imparare umilmente, disposti alla trasparenza e che abbiano competenze in qualcosa di serio;
Diversamente raus, di Rambow basta e avanza quello cinematografico