andreamak

Membro Ordinario
Proprietario Casa
salve a tutti, un'associazione di volontariatao mi ha proposto di dare in uso il mio appartamento ad una famiglia povera in attesa dell'assegnazione della casa popolare, il cambio il comune (servizi sociali) mi pagherebbe 500 euro al mese spese comprese a titolo di rimborso, mi hanno detto che non sono tassabili, sapete dirmi come funziona?

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Sapendo che i soldi a rimborso dallo Stato e dagli enti locali (Regione e Provincia) arrivano dopo molti anni, personalmente non gradirei un assegno, non trasferibile, alla memoria. Che cacchio ce faccio? Mia madre sta aspettando il rimborso dell'ICI dal Comune di Roma dall'anno 2008!

ingros76

Membro Attivo
Proprietario Casa
In Italia il locatore è la parte imbarazzantemente debole della scena, a suo favore ha di fatto sola la prevenzione. Premesso questo se qualcosa salta, a titolo di esempio quanto detto da Jac oppure l'assegnazione effettiva della casa popolare, ho già il sentore di chi pagherà il pegno maggiore. Parere personale si intende.

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
In Italia il locatore è la parte imbarazzantemente debole della scena, a suo favore ha di fatto sola la prevenzione. Premesso questo se qualcosa salta, a titolo di esempio quanto detto da Jac oppure l'assegnazione effettiva della casa popolare, ho già il sentore di chi pagherà il pegno maggiore. Parere personale si intende.

E il bello è che le associazioni dei proprietari, l'UPPI, etc., dietro versamento della quota d'iscrizione, di 90 euro, non fanno nient'altro che misera consulenza, quindi non attivando un'adeguata lobby presso la Camera e altrettanto presso il Senato allo scopo di salvaguardare i diritti degli iscritti.

ingros76

Membro Attivo
Proprietario Casa
Già, ed aggiungo il perfetto contrario dell'altra sponda... mettendola sul piano calcistico Sindacato Proprietario vs Sindacato Inquilini (es. Unione inquilini :shock: :shock: ) è come vedere il Pro-Patria contro il Barcellona :innocente:

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
A rimanere inculinati però quasi sempre siamo noi locatori, te se inculinano gli inquilini, ma anche gli amministratori e infine il fisco, che senza noi farebbe fiasco.

ingros76

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ovvio, vuoi vedere che la categoria professionale più presente tra i ranghi delle associazioni dei proprietari è quella degli avvocati ? E lo sfratto, quasi sempre è un procedimento standard e canonico, ma costoso ... alla fine il cuxxo mica è loro, anzi...

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
E' canonico perché se ti va bene recuperi i canoni, non è mai onerico perché mai avrai il rimborso degli oneri condominiali.

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Gli italiani sono un popolo di credenti e di buoni. Mi domando qual è il significato di credente e di buono, pertanto mi occorre il vocabolario per sapere i sinonimi dei due termini.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità