arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
prova ancora per via amichevole utilizzando tutte le osservazioni che i forumisti ti hanno suggerito. Dopodichè, prima di tirare fuori quattrini, rivolgiti all'asl. Informa di tutto questo prima l'amministratore che se è veramente amico del condomino lo costringerà a richiamare chi ha fatto il lavoro. Nel caso che le cose non girassero come tu vuoi, nel conto mettici anche tutta la verniciatura del tuo vano perchè non è sufficiente una verniciatura parziale se questa stona col resto della vernice.
Concordo con Bunny, è facile che il ristagno sia dovuto ai detriti che ostruiscono parzialmente il tubo di scarico.
 

crimu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Penso di si visto che la cucina ed il bagno sono attigui. Io abito al primo piano. Non so se loro hanno problemi perchè è una famiglia molto particolare e non ci puoi nemmeno parlare e non credo che richiamerebbero gli operai per me o per qualsiasi altro condomino
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Credo con tutte le osservazioni che si sono fatte che l'amministratore se è un loro amico li potrebbe convincere. Comunque lo sai te con chi hai a che fare.
 

crimu

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' peggio di lui si è imposto di imperio convincendo e intimidendo tutti i vecchietti del palazzo. Ma questa è un'altra orribile storia
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
E' peggio di lui si è imposto di imperio convincendo e intimidendo tutti i vecchietti del palazzo. Ma questa è un'altra orribile storia
Picchia duro; a Roma si dice "chi mena forte per primo c'ha rag(g)ione due volte".
fatti rispettare; fatti fare una relazione dall'idraulico se ti costa di meno di un consulente tecnico e fai scrivere dall'avvocato. Se l'amministratore ti dice qualcosa sui tuoi modi rispondigli che anche tu paghi il suo compenso e che quindi sei un suo datore di lavoro per cui ti deve ascoltare come gli altri.
Poi, visto che ci tieni tanto all'automobile, fai come vuoi.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
però davvero non mi capacito: hanno fatto dei lavori, questi lavori potrebbero essere la causa di questi miasmi, è interesse loro vedere in che stato gli operai hanno lasciato il pezzo di fabbricato interessato dal loro lavoro, no? Certo che se tu chiami un tecnico devi mettere in conto che si apre una vertenza bellicosa. Che fari dopo che questo ti dice la causa dei miasmi? Parlare con l'amministratore, poi noi donne con un pò di moine..., e con quelli del piano di sopra facendo presente che gli operai che hanno fatto il lavoro potrebbero aver sbagliato, che se non è così, ma dipende da te sei pronta a fargli fare il lavoro a questi operai, invoglierebbe operai vicino e amministratore, altrimenti devi rivolgerti all'asl perchè quando avrai il resoconto di un tecnico sempre una vertenza devi aprire e l'auto potrebbe sempre essere "toccata"
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
una freccia al tuo arco:
lo sai che l'amministratore è obbligato per legge a intervenire?
Il fondamento della responsabilità civile dell’amministratore è nell’ art. 1710 c.c.,
in base al quale l'amministratore deve eseguire il mandato con la diligenza del buon padre di famiglia; egli perciò è tenuto alla manutenzione e gestione dei beni comuni (art. 1130, 1° comma, n. 2, c.c.) ne segue una sua responsabilità contrattuale in caso di inadempimento dei doveri nascenti dal mandato stesso.
Questi miasmi potrebbero portare all'occlusione dei tubi condominiali, è vero che c'è la responsabilità del condominio per i danni cagionati all’appartamento. Ma in questo caso una volta che tu hai richiesto il suo intervento per verificare la tenuta dei beni condominiali egli risponde per dolo o colpa grave, ai sensi dell’art. 2236 c.c., perchè il danno deriva da una sua omissione. Potresti spedirgli una bella raccomandata e per conoscenza una circolare che metterai ad ogni buca delle lettere ad ogni condomino affinchè questa cosa diventi pubblica. Per far sì che il condominio si possa cautelare anticipatamente. I miasmi sono il fumo, l'occlusione è il fuoco. Rendila pubblica la faccenda, coinvolgi tutti e la tua auto avrà una tripla garanzia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto