Ho fatto altra mail all'amministratore che a sua volta ha richiamato ancora il proprietario, e con questo pensa di aver esaurito il suo compito. Ho dimenticato di aggiungere che i due sono probabilmente, non ufficialmente, in combutta (lui impresario del luogo e l'amministratore che gestisce circa 90 condomini!!) e quindi il tutto si limita ad un richiamo formale. Da parte mia ho deciso che, come ultima spiaggia, arriverò ad accettare come compromesso, una mini occupazione del suolo, a fronte di una certa tranquillità, perchè il personaggio è molto strano (mangia le lumache del giardino!!!!!), ma tranquillo e sicuro ( è già stato inquilino da noi anni fa). Questo perchè obtorto collo, vorrei scegliere il male minore. Non vorrei trascorrere come gli ultimi 12 anni con famiglia numerosa (non italiana, non per fare il razzista, ma hanno abitudini molto diverse da noi) di cinque persone in due locali, quando non arrivavano d'estate anche i genitori dal loro paese, totale sette persone in due locali, con relativi schiamazzi e pic nic in giardino.
Per quanto riguarda trovare io l'inquilino è un'impresa impossibile. L'appartamento è invivibile, a piano terra dove l'acqua scende dalle pareti. Tutti i precedenti inquilini, tranne quelli citati, lo hanno lasciato disperati e .....umidi. E ' una situazione al limite dell'assurdo, ma penso che la soluzione del compromesso, a questo punto, sia l'unica strada per avere un po' di tranquillità. Grazie a tutti per i contributi.