Ippolito

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Recentemente in uno dei tre negozi che si affacciano su uno spazio "privato aperto al pubblico" ha aperto un'edicola/bar.
Il suddetto spazio privato è stato parzialmente occupato dal gestore con:
- scivolo per accesso al negozio
- tavolini e sedie
- supporti per locandine
- deposito provvisorio di giornali.
Tutto ciò senza nessuna autorizzazione del condominio, anzi nonostante un esplicito e perentorio invito da parte dell'amministratore a togliere quanto sopra dallo spazio comune.
Il gestore non ha tenuto conto nemmeno di successivi reiterati inviti a rispettare la delibera dell'assemblea che negava il permesso di un simile utilizzo delle parti comuni.
Cosa di può fare?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
negozi che si affacciano su uno spazio "privato aperto al pubblico" ha aperto un'edicola/bar
cosa dice a tale proposito il regolamento di condominio contrattuale? Il gestore del Bar fa parte del condominio sia che sia proprietario che affittuario dei locali, utilizza uno spazio comune del condominio con attrezzature che fanno parte della sua attività. Comunque bisogna vedere se queste attrezzature impediscono il passaggio al pubblico o sono fonte di pericolo.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Cosa intendi per spazio privato aperto al pubblico? Se è uno spazio interno al perimetro recintato del condominio, si deve adeguare alle vostre richieste. Mentre se fosse esterno sulla strada potrebbe essere considerata strada pubblica.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Oppure area privata ad uso pubblico, di questi casi ne esistono e sono successi tanti, ma pochi sono riusciti a far togliere i servizi del bar
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto