adimecasa

Membro Storico
Professionista
se pretendi di far fare una polizza danni al tuo locatario, dovevi metterlo nel contratto, esiste già la polizza del condominio contro queste responsabilità, che garantisce eventuali danni d'acqua a terzi anche infortuni, poi una polizza di un appartamento costa circa 80/100 euro annui un buon accordo si può sempre fare

Valty

Membro Attivo
Proprietario Casa
ma tu l'hai capito? ....ma per piacere.
Come fai a dimostrare che l'allagamento era dovuto al tubo della lavatrice e non ad una perdita dello scarico sotto pavimento?
Leggi bene... quando l'avvocato parla dell'orientamento giurisprudenziale...... vuol dire che i soldi ce li metti tu (proprietario) e poi ti rivali sul conduttore...... auguri!

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Come fai a dimostrare che l'allagamento era dovuto al tubo della lavatrice e non ad una perdita dello scarico sotto pavimento?
Gli idraulici non sono mica cretini.

vuol dire che i soldi ce li metti tu (proprietario) e poi ti rivali sul conduttore...... auguri!
Peccato che io conosca casi in cui l'inquilino ha provveduto di persona. Solo se l'inquilino non provvede di persona il proprietario anticipa

cesare l.

Membro Ordinario
Proprietario Casa
grazie per i vostri consigli, mi tocca come immaginavo fare da "balia" all'inquilino, anche se i nostri accordi prevedono un suo "obbligo" di assicurazione . sono passati 40 giorni ma ancora nulla . da buon padre di famiglia tutelo il mio patrimonio . non so cosa preveda l'assicurazione del condominio (sto ancora aspettando copia dall'amministratore) , di sicuro tutto ciò che è parte comune ed i tubi acqua interni al muro...ma non i danni provocati a terzi da un conduttore poco attento...e "poco corretto". a presto !!

adimecasa

Membro Storico
Professionista
l'assicurazione deve coprire il rischio e la responsabilità delle parti comuni, del condominio, oltre alla ricerca guasti, per i danni causati da guasti su condutture private, ci vuole la polizza sopra citata, fatta dal conduttore

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
l'assicurazione deve coprire il rischio e la responsabilità delle parti comuni, del condominio, oltre alla ricerca guasti, per i danni causati da guasti su condutture private, ci vuole la polizza sopra citata, fatta dal conduttore
Tale tipo di polizza la offriva anche l'Azienda erogatrice di acqua e luce/ gas, con pochi euro in più al mese addebitati in bolletta, l'Amps (poi Enìa e ora Iren) di Parma.Per luce e gas ho cambiato vari fornitori, mi è rimasta solo l'acqua ma penso che Iren offra ancora tale possibilità.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità