U
User_29045
Ospite
Ti ringrazio, Possessore, per le avvertenze in realtà abbiamo già fatto il rogito.. e una prova l'avevamo fatta in autunno e funzionava. Poi è stato chiuso (adesso mi hanno detto che è stato chiuso dai vecchi prop.) e ho pensato: beh se l'hanno chiuso allora è perchè inizierò a pagare dal momento che lo apro anche se mi pareva tanto che non sarebbe stato possibile.
Dovresti controllare che non esistono dei CONTABILIZZATORI DI CALORE per ogni appartamento. I contabilizzatori di calore mostrano l'utilizzo del riscaldamento di ogni singola famiglia del complesso. Tali contabilizzatori stanno nell'appartamento, e servono per ripartire i costi del riscaldamento tra chi ne fa effettivo uso, ma NON TUTTI I CONDOMINI USANO IL CRITERIO DEI CONTABILIZZATORI DI CALORE! Ci sono condomini, come spero sia anche il tuo, dove si divide in parti eguali, a prescindere dall'utilizzo o meno.
Il fatto che i precedenti proprietari abbiano chiuso il riscaldamento farebbe propendere per l'esistenza dei contabilizzatori di calore, ossia ti hanno fatto risparmiare evitando di riscaldare un appartamento ancora non abitato: questo nel caso ESISTANO CONTABILIZZATORI DI CALORE per ogni appartamento.
Se invece non esistono contabilizzatori di calore, è sciocco chiudere i termosifoni, una casa è meglio riscaldarla d'inverno, così viene aggredita meno dall'umidità. Se tutti pagano in parti eguali, perché evitare di riscaldare l'appartamento quando il riscaldamento condominiale è operativo?