"tobi-tax"?mi è stato fatto pagare 1%° di tobi-tax
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
"tobi-tax"?mi è stato fatto pagare 1%° di tobi-tax
La Tobin Tax non si paga sulla vendita ma al momento dell'acquisto, o meglio sul saldo delle operazioni finanziarie nette di fine giornata > zero.
Premesso che la Tobin Tax si applica sull'acquisto di titoli che entrano in portafoglio e vi stazionano per più di un giorno, il mio precedente post riguardava quelle operazioni di trading sullo stesso titolo che avvengono intraday. Se fai 10 acquisti e 10 vendite intraday durante la sessione ordinaria di borsa (esclusa After Hours) ed i quantitativi in entrata ed uscita coincidono, avrai un saldo netto giornaliero = zero e non pagherai la Ttobin Tax. Se a fine giornata invece ti avanzano dei quantitativi, su questi, opportunamente valorizzati, dopo 3 giorni ti verrà applicata la tassa.......fino a quando non cambieranno le regole.Puoi fare un esempio numerico verosimile e semplice? Grazie.
Se vendi e guadagni paghi il 20 % di imposta sulla plusvalenza ma non la Tobin Tax. Inoltre paghi le commissioni, quota per l'intermediario e per la bancaNem, ma ciài proprio (****o)niente da fare che controllare gli errori dei forumisti.
Per alberto e quando cambieranno le regole, se vendi guadagni paghi, se vendi perdi paghi, non si fa altro che pagare
Secondo me ti sbagli. Evidentemente il titolo che hai venduto, e sul quale hai avuto la minusvalenza, l'avevi comprato qualche giorno prima, per cui la Tobin Tax si riferisce all'acquisto e non alla vendita.tu dici sulla plusvalenza, ma io sono andato in minusvalenza e ho pagato la tobin-tax
Ma col portafoglio hai perso titolo, contanti, carta e patente???era un titolo della D. Telekom che avevo in portafoglio da anni
Gratis per sempre!