= non diventata legge (pensavo si fosse capito)Quale legge non sarebbe "passata"?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
= non diventata legge (pensavo si fosse capito)Quale legge non sarebbe "passata"?
Il decreto legislativo 23 febbraio 2023, n. 18, pubblicato sulla GU n. 55 del 06/03/2023, è un atto normativo avente forza di legge. In vigore dal 21/03/2023.= non diventata legge
Mi inserisco nel thread per chiedere una precisazione.la responsabilità dell'amministratore come gestore della distribuzione idrica interna,
La responsabilità (della qualità dell’acqua per uso umano negli edifici in condominio), dal punto di consegna fino al punto d’uso (rubinetto privato), viene direttamente ed espressamente attribuita all’amministratore di condominio. O, in via sussidiaria e solo in sua mancanza, ai singoli proprietari della rete idrica interna (condominiale).Nel caso di condominio minimo (o piccolo) senza amministratore in quanto non obbligatorio per legge, la responsabilità è a carico del condòmino che si occupa della gestione della palazzina pur non essendo stato nominato amministratore?
Quindi se la rete idrica si considera bene comune condominiale, la responsabilità è di tutti i condòmini.in sua mancanza, ai singoli proprietari della rete idrica interna (condominiale).
Pensiamo che per quanto riguarda gli impianti idrici di ogni singolo appartamento il responsabile è il proprietario di quell'appartamento.fino al punto d’uso (rubinetto privato)
escluso la colonna montate che è condominiale. Poi, per ogni piano, dalle diramazioni dovrebbe essere di proprietà individuale.Pensiamo che per quanto riguarda gli impianti idrici di ogni singolo appartamento il responsabile è il proprietario di quell'appartamento.
???si potrebbero fare illuminanti scoperte di quanto si è dovuto pagare ( tutte le bollette/fatture debbono essere pagate ) perchè costretti da specifico contratto di cui i proprietari potrebbero non aver mai saputo nulla
Sarebbe comunque una questione vdi "lana caprina"...sarei sorpreso che in un impianto acquedotto (a pressione superiore ad 1atm) vi possa essere solo la parte nella proprietà di un singolo problemi di potabilità.escluso la colonna montate che è condominiale. Poi, per ogni piano, dalle diramazioni dovrebbe essere di proprietà individuale.
mi è capitato un caso in cui un condomino aveva per sciacquone un passo rapido vetusto. Quando si chiudeva tremava la canna : lo scuotimento provocava il distacco di ruggine per cui aprendo il rubinetto del bidet usciva acqua del colore del tè.sarei sorpreso che in un impianto acquedotto (a pressione superiore ad 1atm) vi possa essere solo la parte nella proprietà di un singolo problemi di potabilità.
: lo scuotimento provocava il distacco di ruggine per cui aprendo il rubinetto del bidet usciva acqua del colore del tè.
Gratis per sempre!