arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Attribuzioni dell’assemblea dei condomini ... l'assemblea dei condomini provvede: ... 4) alle opere di manutenzione straordinaria e alle innovazioni, costituendo obbligatoriamente un fondo speciale di importo pari all'ammontare dei lavori.

pensavo fosse una legge gattopardesca e invece qui cambia tutto! diventa illegale dilazionare i pagamenti durante i lavori, se non dopo (le rateazioni dei singoli condomini intendo) Qui se non ci sono tutti i soldi in cassa, niente lavori. E' vietato!
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Siiiiiiiiii e chi ti mette il sale sulla coda dai fammi un esempio io ti parlo del mio: 12 condomini abbiamo dato.... hanno dato, chiaramente la maggioranza, l'ok al capitolato € 400.000,oo.... che l'azienda vincitrice dell'appalto ha detto di volere in un 30% a ottobre quando inizieranno i lavori e poi il resto in 36 rate.
Poi bontà loro ( la maggioranza ) si sono resi conto che anche per loro erano tanti soldini e hanno optato per fare i lavori in varie tappe pertanto per il momento si parla di soli € 150.000,oo e tutt'oggi l'amministratore non si è neanche degnato di fare un riparto per farci sapere le varie quote, non solo, adesso che ci penso, ma nel momento che finirà la prima parete dei lavori pertanto inizieranno le 36 rate che facciamo iniziamo con il restante? MA ! comunque i soldi non sono in cassa ma neanche l'acconto chi è che dice STI LAVORI NON SA DA FARE .....
I soldini non sono nelle mani dell'amministratore, ma sono depositati nel conto corrente condominiale, per cui è sufficiente organizzasi tra condomini e chiedere spesso li resoconto, ma lo potrebbe fare anche un solo condomino.
Dai condobip ti apprezzo per la tua capacità e preparazione dimostrata in varie occasioni, ma che ci vuole che quando ci sono tanti soldi prendi e scappi, secondo me dovrebbero mettere una clausola che gli amministratori possono movimentare solo pagando bollette e fatture autenticate da alcuni condomini solo cosi si può bloccare il malintenzionato e investire di responsabilità le banche.:fiore:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
... Dai condobip ti apprezzo per la tua capacità e preparazione dimostrata in varie occasioni, ma che ci vuole che quando ci sono tanti soldi prendi e scappi, secondo me dovrebbero mettere una clausola che gli amministratori possono movimentare solo pagando bollette e fatture autenticate da alcuni condomini solo cosi si può bloccare il malintenzionato e investire di responsabilità le banche.:fiore:
Ti ringrazio dell'apprezzamento, ma vedi, dato che ci sono già passato anni fa, ancor prima della nuova legge ed abbiamo dovuto ripagare tutto il maltolto, non solo del nostro condominio (ovviamente ognuno la sua parte), goduto in qualche isola dei mari del Sud America e/o altri lidi tranquilli (chi lo sa?) dall'allora amministratore, ben venga l'opportunità prevista dalla nuova Legge, per cui salvo non intervengano altre soluzioni previste dalla Legge, approfittiamo di questa buona opportunità e non scoraggiamoci e teniamo costantemente d'occhio l'amministratore che dovrebbe per logica corrispondere alla nostra fiducia altrettanta lealtà, però come detto la mancanza vale una decisione per il cambio di rotta e nominare un'altra persona, in fin dei conti noi condomini siamo più numerosi di un solo amministratore :) .
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Un blog serve anche per sfogarsi ogni tanto e tu/voi ci avete rimesso le "penne" tutto questo lascia pensare che dietro a ogni cosa ci sia sempre qualcuno che si muova per il suo interesse, vedi le leggi lo stato che non TAGLIA le SUE spese e poi in fine i condominii che vengono gestiti con quei quattro che si lasciano abbindolare dall'amministratore con piccole agevolazioni piaceri ecc. che compongono la maggioranza minima e del tutto il resto se ne fregano e gli altri? Chi fa come gli struzzi mette la testa sotto la sabbia lasciando il c.... da fuori chi non ha tempo e chi è troppo vecchio per continuare a battagliare....poveri noi se solo avessimo un poco di orgoglio e onestà tutto questo non ci sarebbe.:fiore:
Buona giornata a tutti:fiore:
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mah ragazzi vedremo...ma soprattutto speriamo bene perchè se dovessero bussare alla mia porta per pretendere quote di altri condomini non paganti io non apro perchè lo ritengo ingiusto, incostituzionale e amorale in quanto io sono in regola con i pagamenti e allora che vogliono da me? :occhi_al_cielo:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
....poveri noi se solo avessimo un poco di orgoglio e onestà tutto questo non ci sarebbe.:fiore:
Buona giornata a tutti:fiore:
Ed è questo che bisogna fare non nascondersi altrimenti si diventa "complice" della trama verso i condomini onesti, i quali, od anche uno solo potrebbe avere motivi per adire e far revocale l'amministratore per gravi motivi.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
E' la sicurezza della legge che manca e si fa complice di questi fatti o persone ed ecco che diventiamo complici nostro malgrado.
Almeno abbiamo il blog che riunisce le persone che hanno ancora la speranza che il mondo non è tutto cattivo:fiore:
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
E' la sicurezza della legge che manca e si fa complice di questi fatti o persone ed ecco che diventiamo complici nostro malgrado.
Almeno abbiamo il blog che riunisce le persone che hanno ancora la speranza che il mondo non è tutto cattivo:fiore:
E credo sia questo il motivo della nascita di Propit.it, uno scambio d'opinione tra persone che desiderano chiarezza e trasparenza, sia che siano amministratori sia che siano condomini.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto