Professional senior, già I.C.A. La gara non mi dispiace e l'argomento è in linea con il forum: ti basti pensare a quelli che abitano in una - anche piccola - carrozza ferroviaria, come fanno quelli in roulotte, costretti a spostare ogni tanto l'abitazione per non pagare l'IMU!
Salve.
In ferrovia, o quanto meno alla stazione Roma Termini, esiste una nuova professione free-lance: il promotore di biglietti (ticket's promoter).
Ti contatta:
1. per fare il biglietto allo sportello scavalcando gli altri viaggiatori, vendendoti il bigliettino dell'elimina-code preso a tempo debito;
2. per aiutarti a fare il biglietto alla macchinetta chiedendoti poi i soldi (un'offerta).
I controlli degli agenti delle ferrovie d'altronde non ci sono (loro allargano le braccia: si credono agenti in palestra?) e quindi questa professione non ONLUS prospera.
Abbozziamo oppure andiamo a scrivere nel libro dei reclami della stazione?
Scusami ma non mi pare sia in linea perchè il topic titolato parla di nuove professioni come quelle che hai postato nel primo post, non esistenti all'epoca in cui io avevo smesso il mio contributo all'ente, per limiti contributivi, ed ora a quanto pare illecite e/o inesistenti.
Per cui se ne sai qualche cosa di questi promotori di biglietti (ticket's promoter), chedi al tuo diretto superiore (se sei ancora attivo), oppure rivolgiti alle competenti sedi FS (RFI), o PS o CC denunciando il fatto.
Tutto il resto non centra nulla con il tema iniziale ed io ho cercato di rispondere ad
alberto bianchi alla sua domanda per quanto di mia conoscenza sino a quando ero in servizio attivo, oltre non posso rispondere se non con la mia esperienza maturata all'epoca del mio abbandono dall'attività, ed ho allegato un link che ritengo abbastanza compatibile con la sua richiesta ovvero la "prova freno" nei convogli ferroviari.
Tutto il resto, zingarelle comprese non centrano un tubo!!!