hanton21

Membro Assiduo
...sì...sì...e poi pensate che perfino Cristo dalla croce perdono'.......ma sinceramente non so' se sia stato ascoltato !....la Terra Santa ..non mi sembra abbia mai goduto di ottima salute
arianna : sì....ma dopo TANTO tempo...ed augusto ha necessita' immediate....
per tutti : Monti e' così che promuove et equa.....il commercio e' allo sbando ed il lavoro una chimera...d' ora in avanti penso che non sara' piu' l'idraulico o l'elettricista a fatturare ma saro io a chiedere loro QUANTO mi danno se li faccio lavorare.....e così Monti ha promosso pure il "pizzo"

Legionauro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
....o trasformarla in luogo di culto, o darla in locazione ad un sindacato, un partito o.........
Meglio seguire il consiglio precedente: venderne uno.

Si fa presto a dire vendere... Da quel che ho capito gli appartamentini sono in pessimo stato e, oltre alla ridotta superficie, quanto potrebbe mai realizzare ?? poche migliaia di eurini ?? forse interloquire con il Comune e le relative strutture istituzionali locali potrebbero metterlo nella condizione di avere una sensibile riduzione del valore della rendita catastale legata all'eccessiva inagibilità delle strutture possedute, ergo una forte riduzione sul triste balzello!

Comunque lotta sempre con grinta, una volta vendute, poi, quando ti ritornano più ??
Un abbraccio a te ed agli amici che ti stanno aiutando, probabilmente pochi ma sinceri.

Legionauro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Grazie per la risposta.....ma ahimè non la vedo realizzabile nel prossimo futuro. Grazie e Buona Giornata

Ti allego quanto ho trovato in giro......

IMU, a Sassari l'aliquota sarà del 4 per mille
Sassari e dintorni - Notizie locali
Scritto da Antonello
Lunedì 19 Marzo 2012 19:22
Votate le aliquote per immobili e l’addizionale sulle persone fisiche.
Nell'ordine del giorno è stato inserito anche l'area di via XXV Aprile, dove sorgerà il centro intermodale. Un'area del valore di 5,4 milioni che ò stata già ceduta all'Arst, mancherebbe soltanto il rogito notarile.
Ieri, fino a tarda notte, si parlava di IMU e IRPEF, due pratiche pesanti.
L'IMU che si applica per la prima casa è del 4 per mille, per gli altri immobili (seconde case, ma anche locali commerciali e aree edificabili) è dell'8 per mille, mentre per le abitazioni con contratti di affitto a canone concordato l'aliquota scende al 4 per mille; 7,6 per i terreni agricoli e 1 per mille per i fabbricati ad uso strumentale.
E' stabilita una detrazione per ogni figlio fino ai 26 anni di età, che vive in famiglia, ed è concessa una detrazione aggiuntiva a quella stabilita per l'abitazione principale di 50 euro. Il tetto massimo della nuova detrazione sarà di 400 euro da sommare ai 200 concessi in generale per la prima casa (quindi il bonus sarà di 600 euro).
Nel corso del dibattito i gruppi di minoranza hanno presentato degli emendamenti, alcuni dei quali sono stati approvati e prevedono agevolazioni per disagi particolari.

E' stata poi approvata a maggioranza la pratica dell'addizionale IRPEF, l'imposta sul reddito delle persone fisiche a livello comunale. Per il 2012 l'aliquota ò dell'8 per mille, incrementata di cinque punti rispetto all'anno scorso. E' stata definita una soglia di esenzione per redditi il cui imponibile complessivo, determinato ai fini dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, non superi l'importo di 15mila euro. In merito c'è stata una raccomandazione preannunciata in commissione Bilancio: si è chiesto che sia previsto l'obbligo di effettuare i controlli fiscali nei confronti di chi beneficia dei servizi comunali che rientrano nella fascia di esenzione.

Non ti resta che verificare se nel tuo comune è in corso qualche iniziativa analoga o ... soffiare nell'orecchio di qualche consigliere comunale per un analogo comportamento...

In alto i cuori...:amore::amore:

hanton21

Membro Assiduo
stella : ..hai ben raqgione....ma e' che sono depresso pure io con 450 eu di pensione mensile e l'IMU da pagare su una casa che mi ha lasciato il mio buon pagre che ho visto faticare e rompersi la schiene per "fare e dare un futuro ai figli"
Legion : nel mio Comune il Sindaco e' PD : ha elevato l'IMU alle massime quote consentite ...così ha fatto pochi calcoli,poche riunioni e se ne e' lavato le mani....pero' ha anche annunciato che "restaurera' le case agli immigrati".....e' logico...in vista delle prossime elezioni !

augusto visini

Nuovo Iscritto
Risposta a Stella del Sud

buona salute a te Augusto perchè di questi tempi anche essere in buona salute a volte è un lusso ma bando alle lagne, io ti consiglierei di fittare almeno un appartamentino magari se proprio non in pessime condizioni con il patto che chi entra e aggiusta da sè e ti dà un solo fitto di caparra e non due; oppure cerca di fittare la casa a mare quella in comune allo zio, non ti scoraggiare e lotta! Non va sempre male e magari cercando potresti trovare anche qualcuno che possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi, rivolgiti ad un sindacato dei proprietari ASPPI ...o altri magari facendo annunci ...non mollare la vita è un continuo divenire e la speranza non deve finire mai! :fiore:
Un forte abbraccio!

Ti ringrazio di cuore "Stella del Sud", per avermi risposto.... è vero comunque che la situazione attuale dell'economia è molto preoccupante...io lo attribuisco al 100% all'introduzione dll'Euro che ha prodotto effeti devastanti su tutti i mercati.
La crisi del mercato delle costruzioni poi è stato disastoso....sappi che quando si blocca la "****uola" è un guaio serio per tutti !!!
Riguardo alle tue risposte cercherò di metterle in pratica al massimo dalla settimana prossima, poi si vedrà quello che succede. Non mollo !! Grazie di nuovo...e comunque mi farebbe piacere che in futuro Ti facessi ancora leggere.... le Tue parole sono per me, veramente di Aiuto.
Grazie.... Buon Sabato e Buona Domenica.

gmp

Membro Attivo
i casini non li ha causati l'euro, ma i tassi di interesse bassissimi applicati dalle banche centrali di tutto il mondo sui prestiti dopo l'11 settembre per impedire una recessione. poi nel 2006 i tassi hanno ricominiciato a salire e crack

hanton21

Membro Assiduo
per tutti : ringraziamo l'acume e l'intelligenza del Prodi e di tutti coloro che ancora sostengono che saremmo falliti senza l'avvento dell'euro.....come mai ,tuttavia ,l'Inghilterra se ne e' astenuta e ...almeno NON ha i ns problemi e le ns restrizioni ? e perche' ,neglialtri paesi tutti la benzina costa la meta' ?forse perche' LA' impiccano i ladri ?

gmp

Membro Attivo
ma veramente la gran bretagna è in recessione pure lei informati meglio :sorrisone: e questo nonostante abbiano fatto profondi tagli al bilancio statale, detto questo, all'estero non esistono due categorie di ladri: i politici corrotti e gli evasori

hanton21

Membro Assiduo
prego : l'Irlansa ha problemi : la GranBretagna ne ha sicuramente MENO comunque di noi e l'euro e' stata la piu maggiore grande porcherìa che mai un Prodi etc abiia potuto inventarsi....magari voleva passare alla storia...ma era da dire che l'europa NON e' l'America dove almeno hanno relifione comune e lingua unificata oltre ad un solo timoniere ...mentre qui ne abbiamo TANTI che toirano l'acqua al proprio mulino...l'Italia poi e' appestata e qualunque cosa faccia NON ci riuscira'...i corrotti/evasori sono LORO ma,ovviamente, gridano "al lupo"ergendosi a veri ed unici difensori della VERA fede per tenere la gente sotto il tallone...evasori ? davvero li vuoi trovare ? allora comincia a scorrere gli albi professionali e vedrai che lì li trovi copiosi...ma e' risaputo che "cane non mangia cane" !

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto