schumann

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho scoperto che ,relativamente alle spese per l'acqua, l'amministrazione ha aumentato il numero degli occupanti del mio appartamento a 5 persone, senza darmene alcuna comunicazione. Uso l'appartamento per affitti brevi da 2 anni ed effettivamente è predisposto per massimo 5 persone, ma è un'evenienza rara e ci sono periodi in cui non c'è nessuno, pertanto sarebbe ragionevole indicare 3-3 persone, come media. Ma quello che contesto prioritariamente è la modalità silente con cui è stata fatta la modifica. L'amministrazione si rifiuta di rispondere ai miei interrogativi: chi ha deciso, quando e perché la modifica silente del numero dei miei occupanti? È legittimo tutto questo?

chi ha deciso, quando e perché la modifica
Ho visto in passato che spesso gli amministratori danno fiducia totale ad alcuni condomini, quelli sempre presenti in assemblea, quelli che scocciano di più...ecc..
Probabilmente in assemblea qualcuno avrà detto che da te c'è molto via vai, che ci sono sempre molte persone, e così via e lui ha aumentato d'ufficio il numero. Se ti riesce partecipa anche tu alle assemblee così puoi difendere i tuoi interessi.
Una volta in assemblea una condomina aveva portato la foto dei nomi sulla cassetta delle lettere di un altro (un signore cinese) che pagava l'acqua per 2 persone: sulla cassetta delle lettere i nomi erano 8 e l'amministratore si è adeguato. Ma lì c'erano le prove..
Forse se tu hai traccia, dalle registrazioni degli ospiti, di quante persone transitano in media nel tuo appartamento, riesci a convincere l'amministratore.