A quale scopo? Tentativo di sancire una proprietà o servitù?Ripeto il mio intento era/è quella di richiedere un numero civico al comune e in fase di acquisto dell'immobile inserire il nuovo numero civico sull'atto,
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
A quale scopo? Tentativo di sancire una proprietà o servitù?Ripeto il mio intento era/è quella di richiedere un numero civico al comune e in fase di acquisto dell'immobile inserire il nuovo numero civico sull'atto,
E' vero che lo scopo del catasto è quello di censire gli immobili e determinare la rendita catastale con lo scopo di computare le tasse relative.Tutti girano attorno al palo delle risultanze catastali: ma lo volete capire che il Catasto è un Ente il cui compito è quello di catalogare gli immobili per calcolare la rendita catastale e far si che la Agenzia delle Entrate su questi immobili faccia pagare le tasse?
L'apertura di un cancello carrabile su strada pubblica o privata, ma aperta al pubblico passaggio, è una pratica urbanistica comunale non è una pratica catastale.
Dal post iniziale sembrava importante il numero civico da riportare sull'atto di acquisto, ho evidenziato che non ha importanza ai fini dell'acquisto in quanto l'identificazione dell'immobile trattato si fa coi dati catastaliTutti girano attorno al palo delle risultanze catastali: ma lo volete capire che il Catasto è un Ente il cui compito è quello di catalogare gli immobili per calcolare la rendita catastale e far si che la Agenzia delle Entrate su questi immobili faccia pagare le tasse?
L'apertura di un cancello carrabile su strada pubblica o privata, ma aperta al pubblico passaggio, è una pratica urbanistica comunale non è una pratica catastale.
Gratis per sempre!