U
User_56720
Ospite
Buongiorno, non so se è il posto giusto per porre il quesito. Mio suocero, morì nel 1960 senza testamento quindi abbiamo il coniuge con usufrutto uxorio vita natural durante e i due figli nudi proprietari. I beni alla maggiore età furono divisi tra i due fratelli e la madre (mia suocera), mantenne il suo usufrutto. Delle proprietà un piccolo appezzamento di terreno lo fecero rimanere indiviso, per qualche anno fu tenuto coltivato alla meglio da me, per poi rimanere in quasi totale abbandono, in pratica si mandava a pulire ed arare una volta due l'anno. Dopo tanti anni mio cognato che risiede al nord ogni tanto scende al sud e sta pulendo l'appezzamento di terreno e ho sentito dalla Campestre che svolge il servizio di sorveglianza, che deve anche piazzare due paletti con catena per impedire che qualcuno possa passare ogni volta dentro come adesso succede.
Domanda: Con questi lavori che vuole portare a termine senza avvisare l'altra proprietaria (mia moglie), quali possono essere le sue intenzioni appropriarsi della metà di mia moglie o usucapirla? Grazie
Domanda: Con questi lavori che vuole portare a termine senza avvisare l'altra proprietaria (mia moglie), quali possono essere le sue intenzioni appropriarsi della metà di mia moglie o usucapirla? Grazie