Siamo 4 figli, un fratello e tre sorelle. Mio padre vent'anni fa ha dato sottocosto a mio fratello un appartamento che chiamo casa A. Io all'epoca avevo 15 anni ed ero all'oscuro di tutto, ho saputo la cosa molti anni dopo. Ora mio fratello vuole la nuda proprietà della villa dove abitano i genitori e dove siamo cresciuti tutti che chiamo casa B. Per comprarla deve vendere la casa A, che possono volerci anni..a che prezzo verrà ceduta la villa padre e fratello non vogliono dircelo, hanno preso accordi sul prezzo di vendita tra loro con scrittura privata non autenticata, mia mamma sempre tacitamente consenziente per non apporsi al marito, e noi sorelle sempre all'oscuro di tutto. Ora mio fratello non ha ancora comprato la casa B ma la sta ristrutturando tutta come se fosse già sua. Possono i miei genitori svendere la villa al figlio, ignorando che esistono altre tre figlie? Mio fratello si ritroverebbe con un appartamento e una villa ricevuti dai genitori a prezzo "di favore" ...Se succede che alla morte dei miei genitori mio fratello non avesse ancora comprato la casa B, perchè non ha ancora venduto la A, dovremmo diventare eredi tutti e 4, e in tal caso la cifra di vendita stabilita con i miei genitori sarebbe ancora valida? O deve vedersela con le sorelle e formulare un'altra cifra?