Esiste un disegno di legge che in futuro potrebbe entrare in vigore.
Non esistono tempi certi.
Per ciò che riguarda l' obbligo di iscrizione ad un elenco istituito dalla camera di commercio, si tratta solo di una procedura di controllo, che anche l' amministratore che oggi è in carica presso il vostro condominio potrà agevolmente adempiere:
Di seguito ti copio l' ultima versione del testo della norma che "forse" un giorno sarà approvata:
«Art. 71. – E ` tenuto presso le Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura il registro pubblico degli amministratori di condominio.
L’iscrizione nel registro di cui al primo comma, da effettuare presso la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura della provincia nella quale il condominio si trova, e` obbligatoria per chi intenda svolgere le funzioni di amministratore, deve precedere l’esercizio della relativa attivita` e deve essere comunicata al condominio amministrato.
Per essere iscritti nel registro gli interessati devono indicare i propri dati anagrafici e il codice fiscale, o se si tratta di societa` la sede legale e la denominazione, nonche´ l’ubicazione e il codice fiscale di tutti i condominii amministrati.
Nel registro sono indicati, oltre ai dati di cui al terzo comma, la data di iscrizione nel registro, i dati relativi alle nomine e
alla cessazione degli incarichi, nonche´ tutte le ulteriori variazioni.