Penso che funzioni allo stesso modo in tutti i capoluoghi di Provincia. Ho letto al link che hai fornito. In effetti, leggendo bene e cercando di districarmi negli articoli della legge 431/98 (tutti richiamano altri articoli e/o commi della legge medesima...) all'art.2 comma 3 dice:Non so come funzioni in altri Comuni.
3. In alternativa a quanto previsto dal comma 1 (il contratto 4+4), le parti possono stipulare contratti di locazione, definendo il valore del canone, la durata del contratto, anche in relazione a quanto previsto dall'articolo 5, comma 1, nel rispetto comunque di quanto previsto dal comma 5 del presente articolo, ed altre condizioni contrattuali sulla base di quanto stabilito in appositi accordi definiti in sede locale fra le organizzazioni della proprietà edilizia e le organizzazioni dei conduttori maggiormente rappresentative, che provvedono alla definizione di contratti-tipo....
Questo quindi vuol dire che l'art. 2 comma 3 citato nell'Unico contiene l'art. 5 comma 1 ai fini dell'attribuzione dell'aliquota.
Perbacco. Mi hai aperto un mondo. Grazie