giusi911

Membro Attivo
Proprietario Casa
Prima di recarti all'Agenzia delle Entrate verifica anche con quale modalità, e in che data, hai informato il locatario della tua intenzione di optare per la cedolare secca: se con raccomandata oppure includendolo nel testo di un nuovo, eventuale e non obbligatorio, contratto di locazione.

la raccomandata è partita il 26 giugno e notificata il 29 al locatario, quindi antecedente la data di registrazione opzione cedolare secca. Cmq certo, mi porterò dietro tutti i docs relativi al contratto.

giusi911

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ancora grazie a tutti per i commenti e suggerimenti. Volevo informarvi che oggi mi son recata all'Agenzia delle Entrate e il problema riscontrato per il quale ho ricevuto notifica di pagamento è stato che : nel momento in cui ho effettuato l'opzione della cedolare secca questa, a detta dell'impiegato con cui ho parlato oggi, non era stata "convalidata". Ha inserito i dati corretti e tutto risolto. Non devo pagare la tassa sull'imposta del 2015.
Ogni tanto....una gioia!
Buona giornata a tutti.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ogni tanto....una gioia!
Bene. Spero in bene anch'io.
Ho ricevuto pure io una comunicazione: dovrei versare @ 80 + sanzioni =97 € di cedolare secca, (avendo compensato 80€ che a quanto sembra non dovevano essere fatti)

peccato che gli 80 € compensati sono di due anni prima, ed i conti li faceva il SW unicoonline. Non penso quindi che sia uno sbaglio mio.

Starò a vedere: aspetto il giorno dell'appuntamento. Non è la prima volta che questi controlli automatizzati prendono fischi per fiaschi.

giusi911

Membro Attivo
Proprietario Casa
Bene. Spero in bene anch'io. Non è la prima volta che questi controlli automatizzati prendono fischi per fiaschi.

E speriamo bene sì! oggi mentre ero all'Agenzia delle Entrate ho trovato nella posta un avviso per una raccomandata! nooooo un'altra! se è qualcosa da parte dell'agenzia mi risentirete presto!
speriamo in altre ....piccole gioie!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità