U
Utente Cancellato 45958
Ospite
Buon giorno, avevo già posto un quesito simile, ma ora la causa è definita ed ho dei riferimenti precisi. Ho vinto una causa per successione di un immobile, le parti avverse erano l' attore e un legatario, l' attore a fatto annotare una nota giudiziale specificando che era in corso una causa per invalidazione del testamento. In prima istanza il Colleggio mi a dato ragione ritenendo valido a TUTTI gli effetti il testamento a mio favore e condannando le parti alla rifusione delle spese, la sentenza è diventata esecutiva in virtù del mancato ricorso in Appello. Nella nota di replica in mio Legale ha chiesto la cancellazione della Nota, cosa che non è avvenuta. Non sò se per prassi (le arti avrebbero potuto andare in apello) o per dimenticanza. Ora per la cancellazione cosa devo fare? Secondo me è difficile che chi ha perso dia l' assenso, anche solo per ripicca. Basta l' assenso di chi l'ha ascritta o di tutte le parti del giudizio? Io sono in possesso del titolo esecutivo e cioè la Sentenza definitiva, come posso fare a esercitare il mio diritto avvalendomi della stessa?
Grazie.
(Non volevo, anche se è un mio diritto, porre tale quesito al mio Avvocato, anche erchè la Conservatoria di competenza è lontana e nella ia Regione c'è il sistema Tavolare e la prassi è diversa)
Grazie.
(Non volevo, anche se è un mio diritto, porre tale quesito al mio Avvocato, anche erchè la Conservatoria di competenza è lontana e nella ia Regione c'è il sistema Tavolare e la prassi è diversa)