arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
E' la situazione contemporanea ad essere complessa. La cripticità forse è colta per la difficoltà di giungere ad una soluzione e quindi il cervello la scarta automaticamente. Per dirla in soldoni: come può essere intrapreso il rapporto tra cittadino e legge oggi in presenza di un popolo più sviluppato del precedente, se questo viene mediato da un giudice? Possiamo chiedere l'intervento di una moviola come da più parti si chiede nei campi di gioco? oppure vi debbono ancora essere delle persone che come nella religione si interpongono tra noi e la giustizia? Ecco gli ayatollah. Esteri e nostrani. I casi di questi ultimi anni, pur se con tutte le ragioni che li sostengono, sono la cartina di tornasole di quel che ti dico. E' inesorabile il problema. E' la legge il problema o sono gli uomini che se ne fanno tramite?
 
Ultima modifica:

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
mmmm secondo me...e ' una presa in giro quello che dici!...se una persona ricorre alla legge e' perché e' preso in giro e non ci sono altre alternative...se e' un mio diritto me lo dai e basta...dire che si deve parlare e' una cosa inutile con certe persone che non hanno capito quali sono i diritti e quali i doveri verso gli altri....poi secondo me ognuno la pensa come vuole ...ma se mi prendi in giro hai sbagliato tutto !!!grazie
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Certamente. Concordo in pieno. Tanto è vero che la baracca regge. Anche perché la forza dell' onesta' e' superiore. Forza che si tramuta in legge. Vedi? C'è già una discrezionalità che è insita nel concetto di onesta'. Concetto che si tramuta in Diritto. E riconoscimento dei diritti. Come in concordia mi associo al tuo post.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto