E' anche vero che partendo dalla norma nazionale poi ogni regione ha fatto un pò quello che voleva.Già...ma te li vedi dei terzi li pronti a fornirti "gratuitamente" parcheggi o aree atte allo scopo?
Comunque forse ho male espresso nel dire quel che sembrava aver capito.
Replicare con un "sono in Regione Lonbardia!!!"....miiihhi....e dove pensa di trovarli i parcheggi...in un altro comune?
Hai voglia il servizio navetta.
Te lo vedi quello che parcheggia l'auto a Biella per farsi portare in "navetta" a Milano per mangari 'na pizza??!!??
A proposito ho scoperto non da poco che per quanto riguarda i limiti aeroilluminati dei locali per ottenere l'agibilità (di solito 1/8 della superficie utile anche a livello nazionale) qualche regione come la Campania aveva abbassato tale limite ad 1/10 se no erro...ed è abbastanza assurda la cosa. Come anche la Regione Piemonte che aveva ignorato il vincolo cimiteriale nazionale (200 mt dall'esterno del cimitero) portandolo a neanche 100 mt.
Questi sono i "limiti" di una materia concorrente come l'edilizia, anche se d'ora in avanti non sarà più così con la riforma costituzionale.
Urbanistica e opere strategiche, se ne occuperà solo lo Stato
e l'aggiornamento è stato che tutte le definizioni dei parametri urbanistici presto (molto presto) saranno uguali in tutta Italia, arrivando così poi al Regolamento edilizio unico:http://www.edilportale.com/news/201...e-42-definizioni-standardizzate_50353_15.html