adimecasa

Membro Storico
Professionista
segnala pure, ma più delle volte ti rispondono UFFA cosa possiamo fare siamo in pochi, e con i tagli, non possiamo neanche fare una partita a scopa in pace,:shock: :fico:

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
segnala pure, ma più delle volte ti rispondono UFFA cosa possiamo fare siamo in pochi, e con i tagli, non possiamo neanche fare una partita a scopa in pace,:shock: :fico:

Propongano al loro capo una congrua partecipazione agli 'utili', così non devono fare il secondo lavoro per arrotondare lo stipendio e quindi far quadrare i conti.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Il mio avatar fuma la pipa: non c'è carta bruciata e nel percorso dal 'fornello' alla bocca il fumo si raffredda un po'.

Fumare la pipa è una sfaccettatura della filosofia della vita. Lo dice uno che ha incominciato a fumarla a 16 anni ed ha smesso quando ne aveva 60. Di pipe ne ho ancora 52 (da tenere pulite), ho ancora la mia prima pipa (con una p sola), ho cercato di conservarle tutte purtroppo 2 si sono rotte e 6 me le hanno rubate dalla macchina (stavano in un apposito borsello portapipe settimanale).
Ho smesso di fumarla perché l'igienista dentale dopo 10 anni di prediche sulla sua nocività per le mucose della bocca mi ha convinto.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Tassa sulla sigaretta elettronica: possi esse accisa!

A questo proposito non avete notato che, con la scusa del vapore acqueo, si incominciano a vedere persone che fumano le sigarette elettroniche anche nei posti dove vige il divieto di fumare?
Proprio ieri, in posta, una signora, mentre stava aspettando il suo turno, ha estratto dalla borsetta questo marchingegno ed ha fatto, a giudicare dal fumo che poi ha emesso, una boccata profonda.
Gli ho fatto notare che non era consentito fumare e lei, piuttosto seccata, per tutta risposta mi ha detto ma questo non è fumo è vapore acqueo!!!!!

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Sicuramente troveranno un modo per tassarla che so magari diranno che nelle ricariche c'è comunque una dose di nicotina. A questo punto dovranno tassare anche altri strumenti contenenti nicotina tipo cerotti o caramelle per smettere di fumare.
Per mia (e di mia moglie) personale esperienza con la sigaretta elettronica abbiamo smesso di fumare da due mesi, ora non usiamo più neanche quella elettronica.
Direi il falso se dicessi che non ci costa fatica, anche perchè in due se ne andavano "in fumo" dai tre ai quattro pacchetti al giorno.
Spero tanto di essere perseverante e di continuare su questa strada, ci si guadagna in salute ed anche .... 15 X 365 = 5475 € anno dicasi cinquemilaquattocentosettantacinque euri:shock:, paro paro quello che pago di IMU.

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
[DOUBLEPOST=1370083135,1370083007][/DOUBLEPOST]
... ci si guadagna in salute ed anche .... 15 X 365 = 5475 € anno dicasi cinquemilaquattocentosettantacinque euri:shock:, paro paro quello che pago di IMU.

Quella della 'sigaretta senza tabacco allo stato tal quale' sarà una battaglia tra giganti. Vincerà il più forte: se casualmente vince anche la salute, meglio.
Auspico solo che 'grazie' alla crisi economica i fumatori fumino meno, almeno sarà risparmiata loro la crisi cardiaca
Tra pagare sia tasse che accise e pagare solo tasse la scelta è facile.

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa

Se uno la fuma alla Camera (Palazzo Montecitorio) non va bene, allora i questori invitano il vizioso a andare all'adiacente Palazzo Chigi, nel Gabinetto (dei ministri), o in alternativa, se è occupato, un chilometro più in là, al Qui-orinale. L'indennità di carica (del fumatore, non della sigaretta) è al netto di tali intervalli.

dolly

Membro Senior
Professionista
Se uno la fuma alla Camera (Palazzo Montecitorio) non va bene, allora i questori invitano il vizioso a andare all'adiacente Palazzo Chigi, nel Gabinetto (dei ministri), o in alternativa, se è occupato, un chilometro più in là, al Qui-orinale. L'indennità di carica (del fumatore, non della sigaretta) è al netto di tali intervalli.

:)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità