Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi se il criterio è stato approvato dalla maggioranza è stato creato un metodo per la suddivisione delle spese che costituisce un precedente per tutte le altre spese condominiali.
Quindi per il vano scale la suddivisione della spesa di tinteggiatura, in mancanza della apposita tabella " scale ed ascensore" si potrà usare il criterio usato per la suddivisione della spesa per il rifacimento del tetto.
No.
Aver approvato il valore di singole quote per ripartire la spesa di un tetto non può essere preso automaticamente in replica per la suddivisione di altra spesa...tantomeno per la manutenzione/rifacimento di un vano scale.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Prova anche a vedere in zona se c'è un CAF o simile che essendo estraneo ed esterno a voi non dovrebbe avere preferenze, lo potrai proporre in assemblea.
Se non c'è comuicativa tra voi è un grosso problema perché anche se fate un'assemblea non troverete accordi in comune, andare in tribunale oltre al costo, a tue spese, dell'avvocato che ti dovrà seguire, ci sarà anche la creazione delle tabelle millesimali e anche li sono altri soldi, non voglio intimidirti ma a occhio e croce dovrai sborsare tra € 1500 a € 4000, a secondo se dovrai pagare solo tu le tabelle o concorrerarrno anche gli altri.
La divisione per metri quadri non è corretta ma almeno avrete un modo di divisione in modo gratuito ma suggerirei di aggiungere anche la presenza di almeno la metà delle persone/teste che sono proprietari di un qualcosa nel condminio, ma se hai letto il codice civile ti sarai fatto un'idea del perchè fare cosi o pomì :nerd:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto