albertobianchi

Nuovo Iscritto
Professionista
ma se sei quello che deve prendere i soldi vuol dire che hai partecipato alla redazione del contratto. Di solito i contratti sono già preparati e studiati dal legale del noleggiatore. Da come hai scritto sembra che il contratto sia stato stipulato con chi avrebbe guidato l'auto e che la società per cui il guidatore lavora ha fatto da garante.
Non ho seguito i contratti.Il contratto come detto riporta il nome del guidatore e il nome della società di cui il guidatore è legale rappresentante.per questo a mio avviso devono rispondere in solido.il contratto firmato da persona fisica non dalla società

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Il contratto come detto riporta il nome del guidatore e il nome della società di cui il guidatore è legale rappresentante .per questo a mio avviso devono rispondere in solido.il contratto firmato da persona fisica non dalla società
Il contratto di noleggio è stato sottoscritto tra noleggiatore e più soggetti noleggianti? Chi è il noleggiante? la società oppure il dirigente della società che è stato autorizzato a noleggiare un'auto per uso personale dal Consiglio di Amministrazione? La società, quando compie un atto amministrativo o legale che la vincola, ha bisogno della firma di una persona che ha il potere di impegnare la società medesima quindi un amministratore unico, un amministratore delegato, un Presidente del CdA, un Direttore Generale/Amministrativo/ del Personale ecc... ecc... .
Qui mi sembra di estirpare notizie con la tenaglia oppure tu non hai le idee ben chiare per poter spiegare agli altri. Alla luce delle ultime info sembrerebbe un contratto di noleggio di una auto aziendale (timbro della azienda con firma di avallo del dirigente) che può usare solo il dirigente che è il medesimo che ha impegnato contrattualmente l'azienda.
Poi si scoprirà che l'azienda ha un solo dipendente/dirigente e che tutto è stato fatto per scaricare i costi del noleggio a lungo termine.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto