albertobianchi

Nuovo Iscritto
Professionista
ma se sei quello che deve prendere i soldi vuol dire che hai partecipato alla redazione del contratto. Di solito i contratti sono già preparati e studiati dal legale del noleggiatore. Da come hai scritto sembra che il contratto sia stato stipulato con chi avrebbe guidato l'auto e che la società per cui il guidatore lavora ha fatto da garante.
Non ho seguito i contratti.Il contratto come detto riporta il nome del guidatore e il nome della società di cui il guidatore è legale rappresentante.per questo a mio avviso devono rispondere in solido.il contratto firmato da persona fisica non dalla società

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Il contratto come detto riporta il nome del guidatore e il nome della società di cui il guidatore è legale rappresentante .per questo a mio avviso devono rispondere in solido.il contratto firmato da persona fisica non dalla società
Il contratto di noleggio è stato sottoscritto tra noleggiatore e più soggetti noleggianti? Chi è il noleggiante? la società oppure il dirigente della società che è stato autorizzato a noleggiare un'auto per uso personale dal Consiglio di Amministrazione? La società, quando compie un atto amministrativo o legale che la vincola, ha bisogno della firma di una persona che ha il potere di impegnare la società medesima quindi un amministratore unico, un amministratore delegato, un Presidente del CdA, un Direttore Generale/Amministrativo/ del Personale ecc... ecc... .
Qui mi sembra di estirpare notizie con la tenaglia oppure tu non hai le idee ben chiare per poter spiegare agli altri. Alla luce delle ultime info sembrerebbe un contratto di noleggio di una auto aziendale (timbro della azienda con firma di avallo del dirigente) che può usare solo il dirigente che è il medesimo che ha impegnato contrattualmente l'azienda.
Poi si scoprirà che l'azienda ha un solo dipendente/dirigente e che tutto è stato fatto per scaricare i costi del noleggio a lungo termine.

albertobianchi

Nuovo Iscritto
Professionista
Allora :nei dati personali del contratto è indicato Tizio.E il nome della società.Firmato da Tizio.,come persona fisica.Poi so che Tizio è legale rappresentante società.Certo il contratto non è dei più chiari.a mio avviso in prima battuta il contratto è sottoscritto da Tizio,quindi risponde guidatore

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Allora :nei dati personali del contratto è indicato Tizio.E il nome della società.Firmato da Tizio.,come persona fisica.
il tuo modo di esprimere le cose fanno emergere la convinzione che sei poco del mestiere oppure è il tuo primo lavoro del genere.
Io mi auguro che il contratto di noleggio a lungo termine sia stato sottoscritto dalle parte su un modulo pre-impostato.
Nelle primissime righe ci deve essere o il nome della società, o il nome della persona fisica, con tutti i dati identificati che da in noleggio il mezzo.
Poi ci deve essere o il nome della società, o il nome della persona fisica, che prende in noleggio il mezzo, con tutti i dati identificati necessari per la fatturazione degli importi da riscuotere.
Se il noleggiante è una società ci sarà la ragione sociale completa di indirizzo e C.F./PIVA. Ci sarà la durata del contratto; il chilometraggio massimo da percorrere ogni anno, o all'interno del periodo di noleggio; ci sarà l'importo della rata mensile o trimestrale da pagare e la forma di pagamento. Ci saranno le penali ecc... ecc... . Ci saranno gli spazi al di sotto delle singole clausole per apporre il timbro della società e la firma di chi ha il potere di impegnare la società, per approvazione delle clausole stesse. QUESTE FIRME NON SONO FIRME PERSONALI: cioè non impegnano la persona che firma ma la società attraverso il proprio capitale sociale.
Se il noleggiante è una ditta individuale o un libero professionista, o un privato cittadino occorrerà indicare il nome e cognome, indirizzo, C.F./PIVA e tutto il resto prima descritto. In questo caso il timbro e la firma, o la sola firma, impegnano il sottoscrittore con il proprio capitale personale.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto