Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Concordo con il suggerimento di Uragano...ma limitatamente alla richiesta di provvedere al ripristino della funzionalità...di altri danni sinceramente non ne vedo.
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
Concordo con il suggerimento di Uragano...ma limitatamente alla richiesta di provvedere al ripristino della funzionalità...di altri danni sinceramente non ne vedo.

messa in mora (tempo tassativo che ti concedo per provvedere alla sistamazione del guasto)risarcimento danni (io chiamo l'idraulico,o gestore caldaista,oppure tecnico del condizionamento di mia fiducia faccio riparare l'impianto e ti addebito la fattura pagata) spero di essere stato chiaro.non aspetto i suoi comodi
 

marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi devo fare una raccomandata A\R a chi mi ha venduto casa.
Gli do un tempo massimo per fare intervenire chi di dovere e che passato il tempo concessogli, provvedo io stesso a chiamare un tecnico e poi gli addebito la fattura......... Tutto fila ma riparare a mie spese ho poi la certezza di avere il rimborso?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma vuoi mettere il piacere dell'incertezza? Come fai ad avere dubbi, siamo in Italia, la Patria del diritto!!:^^:
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Purtroppo, i primi pagano e subiscono, i secondi sono pagati lautamente per una produttività discutibile.
 

marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora,4 giorni fa ho mandato una mail al venditore dove la "invitavo" a provvedere al più presto alla sistemazione del malfunzionamento riscaldamento........niente nemmeno una risposta.
so che per vizi lievi o gravi,ci sono dei tempi da non superare per presentare ufficiale denuncia(la mail penso non lo sia),altrimenti si perde la garanzia.
vi chiedo gentilmente se potete dirmi come impostare tale raccomandata A/R e se va contestata come vizio lieve o grave........grazie!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Allora,4 giorni fa ho mandato una mail al venditore dove la "invitavo" a provvedere al più presto alla sistemazione del malfunzionamento riscaldamento........niente nemmeno una risposta.
so che per vizi lievi o gravi,ci sono dei tempi da non superare per presentare ufficiale denuncia(la mail penso non lo sia),altrimenti si perde la garanzia.
vi chiedo gentilmente se potete dirmi come impostare tale raccomandata A/R e se va contestata come vizio lieve o grave........grazie!
La mail può andare come prova di denuncia se hai una PEC e la invii alla PEC dell'impresa o dell'immobiliare da cui hai acquistato l'immobile. Può sembrare inizialmente un costo ma se pensi al tempo che persi in posta e paghi raccomandate...può sempre andare. Ora tra l'altro tutte le imprese hanno una PEC che trovi anche in Visura Camerale (nel caso in cui comunque non te la dessero di loro sponte), per cui saresti a posto da questo punto!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto