Ma anche l’altro mediatore ha favorito l’esito. Forse dovrebbero dividersi la provvigione.L'acquirente darà le provvigioni al mediatore che gli ha permesso di concludere l'affare.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma anche l’altro mediatore ha favorito l’esito. Forse dovrebbero dividersi la provvigione.L'acquirente darà le provvigioni al mediatore che gli ha permesso di concludere l'affare.
Giuste considerazioni. Infatti non li ho ricontattati.Si, può tranquillamente funzionare così
Secondo me, senza aver visto l’immobile, e senza conoscere ogni dettaglio ( sia dell’immobile che delle esigenze del venditore), oltre ad aver visionato i documenti, non si può pensare di portare un cliente, rischiando di far perdere tempo a tutti.
Se proprio vuoi fare il tentativo, fatti dire in anticipo il nome del cliente: ma tieni presente che potrebbe essere chiunque, che fa finta di essere in cerca di casa …
Una specie di “cavallo di *****”, per mettere piede in casa tua.
Meglio affidarsi, quando riterrai che sia il momento, ad agenzie che si presentano in modo più serio e trasparente.
Ma anche l’altro mediatore ha favorito l’esito. Forse dovrebbero dividersi la provvigione.
Pagherà l’agenzia grazie alla quale ha concluso l’affare.Perché si sa che nella vita reale capitano queste cose: Mario Rossi va a vedere l'appartamento x con l'Agenzia Alfa. Non è convinto. Nel frattempo il proprietario dà incarico ANCHE all'Agenzia Beta, sempre con condizione "zero provvigioni per il venditore". A questo punto Mario Rossi va a rivedere l'immobile stavolta con l'Agenzia Beta, e incredibilmente ora è convinto e compra. A quante agenzie paga la provvigione il compratore, premesso che il venditore dovrebbe a mio parere non pagare nulla né ad Alfa né a Beta?
Indipendentemente dalla condizione "zero provvigioni per il venditore" ritengo sbagliato affidare l'incarico a più agenzie., se il venditore accetta ad esempio di conferire incarico a 5 agenti (CONTEMPORANEAMENTE)
Concordo in pienoIndipendentemente dalla condizione "zero provvigioni per il venditore" ritengo sbagliato affidare l'incarico a più agenzie.
Se il proprietario non è in grado o non ha tempo di gestire personalmente la vendita farebbe bene, secondo me, a conferire un incarico in esclusiva.
Dopo averne contattate e valutate diverse scelga una sola agenzia (non necessariamente quella che lo ha ingolosito con la valutazione più alta dell'immobile) e la faccia lavorare.
Gratis per sempre!