Permettimi di fare qualche piccola correzione.
I rumeni non sono migranti ma cittadini dela UE e come tali possono circolare liberamente nella Comunità.Quello che è successo è che contrariamente a quello che accadde quando ci fu l'adesione della Spagna ai rumeni non è stato contingentato l'ingresso. Tutti gl altri paesi lo hanno fatto e di conseguenza si sono riversati quasi tutti in Italia.
La situazione tasse in Italia è ben diversa dalla Spagna e dalla Gran Bretagna paesi dove ho vissuto 16 anni (8 a Londra e 8 a Valencia)
In Gran Bretagna la cura della Lady di ferro proseguita da Tony Blair ma sopratttutto la velocità delle decisioni ( conservatori e laboristi ) dolorose è essenziale per curare e far ritornare la fiducia. Ti faccio un esempio :
negli anni 90 il Tribunale comunitario accettò il ricorso di un cittadino inglese contro quello che considerava una discriminazione per ragioni di sesso in quanto nella sua azienda lui ed una sua collega della stessa età erano stati fatti "reduntant " con il risultato che la donna dal primo gjorno riceveva la pensione mentre a lui dissero che doveva aspettare X anni per arrivare all'età pensionabile
Ricorderai che Maroni fece la riforma in linea con quanto stabilito dalla UE (che obbligava anche a fare i cambiamenti nei calcoli attuariali riforma che non si fece per farla diversi anni dopo in modo equivoco. Pensa a quanto si sarebbe potuto risparmiare
Pensa alle pensioni baby dopo 15 anni di servizio regola applicata dal 1973 al 1994 .
Per quanto riguarda la Spagna la cura di Aznar prima ed i problemi dopo sono stati gestiti con la stessa fermezza ed immediatezza tipica non solo degli anglosassoni ma anche degli spagnoli che noi eroneamente consideriamo "latini" di carattere.
Guarda il caso dei clandestini e della loro accoglienza. Vatti a leggere la convenzione di Dublino e vedrai che siamo accusati, giustamente, di violarla mentre facciamo, ipocritamente la parte delle vitime di un invasione che è il risultato del buonismo ipocrita che ci governa
I rumeni non sono migranti ma cittadini dela UE e come tali possono circolare liberamente nella Comunità............ma da quando sono europei?....prima che lo fossero....non facevano lo stesso ?...entravano come a loro piaceva.....o sbaglio?