Salve, è la prima volta che scrivo spero che qualcuno di voi possa aiutarmi...
Io ho venduto il mio appartamento e ho consegnato le chiavi di casa in contemporanea al rogito il 21 ottobre 2011. L'appartamento venduto aveva un mutuo di 90.000 euro che doveva essere estinto automaticamente con i soldi dei compratori. Mi era stato detto che per ricevere questi soldi e quindi estinguere il mutuo sarebbero dovuti passare massimo 12 giorni, ma alla data di oggi i soldi non sono
ancora arrivati e senza l'estinzione del vecchio mutuo non posso fare il rogito per la nuova casa e pertanto non vi posso neanche entrare; mi ritrovo per strada con una famiglia di 5 persone, con disagi e spese non indifferenti. Ho chiamato il notaio del rogito che non si è degnata di rispondermi, quelli della banca mi hanno detto di aver perso la documentazione inviata dal notaio (tra l'altro inviata in ritardo)...insomma se non chiamavo per chiedere chiarimenti quelli stavano ancora a caccia di farfalle.
Dato tutto quello che stiamo passando, vorrei sapere se ho diritto a un qualche risarcimento economico, e se conoscete qualche ente que può aiutarmi a chiarire se c'è stata negligenza da parte della banca o del notaio. Grazie a tutti.
Io ho venduto il mio appartamento e ho consegnato le chiavi di casa in contemporanea al rogito il 21 ottobre 2011. L'appartamento venduto aveva un mutuo di 90.000 euro che doveva essere estinto automaticamente con i soldi dei compratori. Mi era stato detto che per ricevere questi soldi e quindi estinguere il mutuo sarebbero dovuti passare massimo 12 giorni, ma alla data di oggi i soldi non sono
ancora arrivati e senza l'estinzione del vecchio mutuo non posso fare il rogito per la nuova casa e pertanto non vi posso neanche entrare; mi ritrovo per strada con una famiglia di 5 persone, con disagi e spese non indifferenti. Ho chiamato il notaio del rogito che non si è degnata di rispondermi, quelli della banca mi hanno detto di aver perso la documentazione inviata dal notaio (tra l'altro inviata in ritardo)...insomma se non chiamavo per chiedere chiarimenti quelli stavano ancora a caccia di farfalle.
Dato tutto quello che stiamo passando, vorrei sapere se ho diritto a un qualche risarcimento economico, e se conoscete qualche ente que può aiutarmi a chiarire se c'è stata negligenza da parte della banca o del notaio. Grazie a tutti.