angy19602001

Nuovo Iscritto
purtroppo ho dovuto chiudere la mia attività e quindi non riesco più a pagare un mutuo che avevo stipulato con cambiali mensili. Su queste cambiali c'è la mia firma quella di mio marito e il timbro della garanzia della cuturfidi cioè cooperativa di garanzia dei commercianti che ha garantito per il 50%. A cosa vado incontro se protesto queste cambiali? grazie a tutti.

A

AlbertoF

Ospite
Vai incontro a quanto previsto per tutti coloro che diventano morosi nei confronti di eventuali creditori, in questo caso la Banca. Se tu protesti le cambiali a suo tempo sottoscritte la banca sarà costretta ad escutere per il 50% del residuo debito la cooperativa di garanzia. Per la parte restante del debito a carico della banca questa metterà in atto nei tuoi confronti tutte le procedure previste per un possibile recupero.
Il tutto è subordinato alla tua situazione economico-finanziarie e patrimoniale,tenuto conto anche di eventuali garanti (se ci sono).
Ciao

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
credo che banca chiederà al garante il 50% per cui ha prestato garanzia e poi comincerà le procedure per far valere l'ipoteca onde ottenere l'altra metà.

A

AlbertoF

Ospite
Arianna non è così come tu dici perchè forse sei stata distratta dalla parola mutuo ma secondo me si tratta di un finanziamento (anche perchè è stato contratto sotto forma cambiaria di regola della durata di 5 anni).
Quindi non dovrebbe esserci in ballo,almeno per ora, nessuna ipoteca, che magari potrà essere iscritta, ammesso che Ancgy sia proprietaria di beni immobili, oltre che dalla Banca anche dalla cuturfidi per il recupero del loro avere.

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Arianna non è così come tu dici perchè forse sei stata distratta dalla parola mutuo ma secondo me si tratta di un finanziamento (anche perchè è stato contratto sotto forma cambiaria di regola della durata di 5 anni).
Quindi non dovrebbe esserci in ballo,almeno per ora, nessuna ipoteca, che magari potrà essere iscritta, ammesso che Ancgy sia proprietaria di beni immobili, oltre che dalla Banca anche dalla cuturfidi per il recupero del loro avere.

alzo le mani. tu sei sicuramente più esperto. io se sento mutuo penso che sia assistito da ipoteca ma non sono del ramo e quindi mi fido di te.

A

AlbertoF

Ospite
Arianna come puoi constatare il più delle volte siamo costretti ad interpretare la volontà dei richiedenti.
Spesso si assiste a domande molto dettagliate ma spesso prive di alcuni elementi essenziali che portano a emettere delle risposte anche inesatte ed imprecise.
Di nuovo ciao e...tiremm innanz
Alberto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità