Gugli

Membro Attivo
scusa se insisto ma sei tu che ti devi attivare con un tuo architetto di fiducia
perizia strutturale ? non esiste
casomai un collaudo strutturale
guarda che ora serve l'idoneità sismica ma a lavori fatti !
soprattutto le vecchie cascine che non hanno fondamenta a volte conviene tirarle giù e rifare il tutto
inoltre scusa se mi permetto di dirti che secondo me ti stanno prendendo in giro
cercati un architetto e un impresario con i cd c........i fagli vedere il tutto e poi riunitevi tra voi e decidete il da farsi con prezzi alla mano
fidati se non fai così e ti affidi agli altri potresti avere amare soprese anche se ovviamente ti auguro che non accada
 

Dirac71

Membro Junior
Gugli,
pensi che dovrei far ricontrollare tutte le perizie dell'archietto/ingegnere/geologo ad al3 persone?
Sarebbe molto + sicuro....

Grazie per i consigli!
 

Gugli

Membro Attivo
guarda fossi in te starei molto attento
non immagini la giungla di norme a cui ci si deve attenere per avere l'abitabilità e agibilità degli impianti
sono una marea !!!
cerca persone competenti e non interessate alla vendita
cercati un architetto modesto e serio, insisto, che ti porta un impresario di fiducia altrettanto fidato e preoccupati che ti faccia una bella cosa in modo che la valutazione della casa un domani ci sia tutta !!
i geometri oramai ... con tutto il rispetto ma..
fai te
 

Dirac71

Membro Junior
Ciao gugli,
Il geometra è un parente sxo non serpente :) che ha una sua impresa di ristrutturazioni, la quale rifarà la stima.

Sono ottimista e non vedo l'ora di postare le foto!!!

Ps incrociamo le dita!
Notte
 

raffaelemaria

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
guarda fossi in te starei molto attento
non immagini la giungla di norme a cui ci si deve attenere per avere l'abitabilità e agibilità degli impianti
sono una marea !!!
cerca persone competenti e non interessate alla vendita
cercati un architetto modesto e serio, insisto, che ti porta un impresario di fiducia altrettanto fidato e preoccupati che ti faccia una bella cosa in modo che la valutazione della casa un domani ci sia tutta !!
i geometri oramai ... con tutto il rispetto ma..
fai te

con tutto rispetto non farei distinzione, non sono geometra.....ci sono i bravi geometra, i bravi architetti, i bravi ingegneri, ecc ognuno valido purchè operi nel settore di sua competenza.
 

mimma

Nuovo Iscritto
anche se con ritardo voglio dirti la mia, la banca può fare un mutuo cosidetto edilizio a stato avanzamento lavori, e un pò più noioso perchè l'erogazione avviene a trance ma facendo così potresti aquistare il fienile con una parte del mutuo e la restante ti sarà accreditata in conto ogni voltà che il perito valuterà l'importo dei lavori eseguiti, finchè il mutuo non verrà erogato del tutto, non partiranno le rate e il periodo intercorso dall'inizio al termine dell'immobile sconterà il pagamento dei soli interessi al tasso variabile o fisso come concordato, sono sicura di quello che dico, ne ho fatti diversi di questo tipo Buona fortuna e armati di tanta pazienza!!!!!!!
 

Dirac71

Membro Junior
Ciao paco. I mutui a sal sono onerosi perché ogni volta che cè la perizia deve esserci il notaio. E sono euro!:) inoltre la banca eroga l 80% del valore della loro perizia sul fienile come prima trance. Non ho liquidità sufficiente a comprarlo, con questo sistema, :triste: Mi restano due remote possibilità una APC ed un mutuo liquidità per cui sto prima casa ipotecando casa dei miei.

Si, tanta pazienza.
Irac
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto