emanueleerrico

Nuovo Iscritto
Buon giorno a tutti, chiedo scusa se ripropongo questo argomento che ho già visto sul forum ma che non si addice proprio alla mia problematica. Io ho un fondo commerciale con annesso una terrazza al piano terra di un condominio. Questa terrazza che da al lato est del condominio tocca tre fondi commerciali e benchè al catasto ci siano i confini ben chiari non ci sono dei muri divisori che oltre a dividere permetterebbero la giusta privacy ad ognuno di noi. Visto che la costruzione del fabbricato risulta a più di 40 anni fà dove non era sta previsto un divisorio mi chiedevo se è possibile dividere la mia proprietà con un muro oggi anche considerando che vivo in un posto a vincolo paesaggstico. Sottolineo che la terrazza sarebbe comunque aperta e quindi non creerei nessuna volumetria, se fosse possibile secondo voi basta una dia o che tipo di iter dovrei seguire? Grazie anticipatamente per le vostre risposte

geomarchini

Nuovo Iscritto
richiesta di valutazione impatto paesaggistico in 2 copie se la commissione ambiente e nel comune, oppure in 4 copie se si fa riferimento alla commissione paesaggio regionale, acquisito l'ok, penso possa andare anche come comunicazione di edilizia libera.

il tutto eseguito da un tecnico abilitato

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x emanuelerrico giusto quello che dice geomarchini ma potresti obbligare i vicini a collaborare e sostenere la spesa, da dividere con i vicinali ciao adimecasa ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità