quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Non hanno i soldi per fare la raccomandata? Suvvia!
Suvvia tu!!! Non ho detto che non hanno i soldi...ho solo riferito la conferma da parte di un funzionario SITAF di un andazzo generalizzato che probabilmente deriva dalla consapevolezza:
1) Se il destinatario è serio ed è "innocente", raccomandata o no, si affretta a rispondere come ho fatto io...
2) Se il destinatario è colpevole approfitterà della mancata raccomandata per non rispondere...e questo sarà sufficiente alla struttura per inviare, questa volta sì (!!!) una raccomandata ..."VERDE"...
Però non mi voglio sottrarre alla tua osservazione che ha una sua fondatezza...e cioè: certo che i soldi non mancano...ma a volte i dirigenti si fanno belli con l'amministratore generale o altri superiori
su apparenti piccinerie... Prova tu a calcolare su milioni di passaggi
tutti i giorni in tutte le autostrade del bel paese quante centinaia per non dire migliaia di essi saltati per almeno 5 o 6 motivi come riportati nella loro modulistica...Quante decine di migliaia di lettere dovranno essere inviate??? A questo punto la scelta fra posta prioritaria e raccomandata con ricevuta di ritorno può essere intorno ai 3,50 euro di differenza che moltiplicati per (soli) 10mila danno già ben 35mila euro. Se col tuo glorioso cilindro e con la tua profonda conoscenza dei teoremi di Bernerg ti addentrassi nella materia, potresti raggiungere quel livello sommatorio che a me, non avendo il tuo cilindro magico, mi è precluso...Cappitto mi hai??? qpq.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto