Necessaria la denuncia dello stato di fatto a mezzo raccomandata dove si invita il proprietario a provvedervi con immediatezza, dando un termine di 10 gg.
Quindi escludi che possa essere colpa del conduttore che arieggia poco?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Necessaria la denuncia dello stato di fatto a mezzo raccomandata dove si invita il proprietario a provvedervi con immediatezza, dando un termine di 10 gg.
Si, non c'è alcun dubbio! Dove si prescrive l'arieggiamento e in che misura deve essere fatto?
Si, non c'è alcun dubbio! Dove si prescrive l'arieggiamento e in che misura deve essere fatto?
Ciao a tutti,
anche in un appartamento di mia proprietà e dato in locazione a settembre scorso, si stà verificando lo stesso problema (nel bagno). Il vecchio proprietario (l'appartamento l'ho acquistato in agosto) è stato interpellato e ha detto che la muffa è apparsa soltanto dopo la nascita del bambino ed alla conseguente minore ventilazione del bagno. Penso che se, dopo ever consigliato all'inquilino una maggior ventilazione, non risolverò valuterò la possibilità di realizzare un cappotto esterno (o forse interno??) in corrispondenza della parete interessata !!! Anche perchè non potrò mai dimostrare che l'inquilino non ariegggia abbastanza mentre la muffa lui me la fa vedere !!! Che ne pensate ???
Arieggiare un ambiente è una questione ed un comportamento di buon senso. Se hai in gestione un bene non tuo, devi comportarti come un «buon padre di famiglia». E se è il comportamento del conduttore a non essere corretto, un tecnico mediamente preparato sarà in grado di diagnosticarlo
Gratis per sempre!