Prpitti

Membro Junior
Proprietario Casa
No ovviamente nessuno mi ha nominato custode. Si tratta di un mezzo che rimane dentro alla mia proprietà per il semplice fatto che la usava mio figlio che abita con me.Oramai è senza assicurazione temo
Dopo la raccomndata pensi che cambierebbe qualcosa?
Scusate ma il consiglio di mollarla in strada senza avvisare formalmente nessuno, solo telefonando a me sembra una stupidata
Mettitela in casa. Non ho capito cosa pensi di risolvere con la raccomndata e perché non lo minacci di buttarla per strada se non viene a prenderla

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Un esempio pratico che ho trovato: si tratta di auto ma non cambia molto, visto che è comunque un mezzo immatricolato e soggetto ad un obbligo assicurativo come un'auto

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ma se io sono la proprietaria dell'area posso essere ritenuta corresponsabile? (Ultimo capoverso) O sarebbe corresponsabile mio figlio maggiorenne che aveva in uso la moto?

Prpitti

Membro Junior
Proprietario Casa
La responsabilità è del proprietario del mezzo. È ovvio che non vuole venire a prenderla e tu non sai che pesci pigliare. Dovrebbe anche sapere che se viene abbandonata su suolo pubblico senza assicurazione, è comunque responsabilità sua e quindi dovrebbe avere una certa premura a venirla a prendere. Premura che dovresti mettergli tu con una telefonata, basta anche una telefonata. Se perde olio è a casa tua da anni e non da giorni. E sicuramente dal tenore delle. Tue parole, resterà per sempre da te

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
È su un'area privata, la mia. È diverso. Io non so neppure se riesco a spostarla. Ammesso che qualcuno mi aiuti a schiaffarla da qualche parte in strada (senza chiave la devo sollevare di peso), il fatto che io abbia abbandonato "un rifiuto" in strada mi rende a mio modesto parere perseguibile, invece chiamando i vigili io resto dalla parte del giusto.

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
solo gli oggetti deliberatamente abbandonati diventano di proprietà di chi se ne impossessa: in questo caso il possessore era tuo figlio (l'hai scritto tu che la usava lui, anzi l'ha addirittura pagata). Invia al proprietario una raccomandata AR con foto del danno, del quale tu chiedi pure il risarcimento con l'invito a rimuovere la moto. Se non risponde e definisce la rimozione, tuo figlio, o anche tu, potete rivolgervi al giudice per la rimozione e demolizione.

Hellhell

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Inoltre per non essere ritenuta corresponsabile in seguito a ordinanza sindacale secondo me devo formalizzare un invito alla rimozione al diretto propietario, cui segue mancata risposta.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto