moralista

Membro Senior
Professionista
se è un contratto concordato dovrebbe essere a norma con tutti i crismi, alla stipula erano presenti anche le associazioni di competenza, pertanto un sollecito piccante e in seguito non tollerare spostamenti delle rate del canone

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
contratto concordato dovrebbe essere a norma con tutti i crismi, alla stipula erano presenti anche le associazioni di competenza

I contratti concordati si possono stipulare anche in autonomia, senza l'intervento delle Organizzazioni sindacali della proprietà e degli inquilini.

In questo caso (contratti stipulati senza i Sindacati) occorre l'asseverazione di almeno un Sindacato che certifichi la congruità rispetto ai parametri previsti dall'Accordo Territoriale. Asseverazione necessaria se l'Accordo Territoriale ha recepito il D.M. 16/01/2017.

moralista

Membro Senior
Professionista
Se occorre una asseverazione di un sindacato, allora come mai contesti il mio intervento???? :domanda: :domanda: :domanda:
I contratti concordati si possono stipulare anche in autonomia, senza l'intervento delle Organizzazioni sindacali della proprietà e degli inquilini.

In questo caso (contratti stipulati senza i Sindacati) occorre l'asseverazione di almeno un Sindacato che certifichi la congruità rispetto ai parametri previsti dall'Accordo Territoriale. Asseverazione necessaria se l'Accordo Territoriale ha recepito il D.M. 16/01/2017.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Se occorre una asseverazione di un sindacato, allora come mai contesti il mio intervento???

Ho precisato che il contratto concordato si può sottoscrivere tra le parti (locatore e conduttore) senza l'intervento dei due Sindacati (dei proprietari e degli inquilini) nel momento in cui lo si stipula.
Quindi non è corretto dire che
alla stipula erano presenti anche le associazioni di competenza

Occorre l'asseverazione di uno dei Sindacati per godere delle agevolazioni fiscali connesse (ad esempio cedolare secca al 10%), solo se l'Accordo Territoriale ha recepito il D.M. 16/01/2017.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità