Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Siamo nel Paese del Diritto, lo avete dimenticato? Il diritto per il dritto di fregarsi i soldi; il diritto, per il dritto di non pagare mai le sue colpe; il diritto per il dritto di evadere le tasse alla faccia di coloro che le pagano oltre ogni dovuto....; il diritto per il dritto di farla sempre e comunque "franca". Nei Paesi che non possono vantare nobili origini del Diritto, come il nostro, gli evasori vanno in galera; i banchieri fraudolenti gli fanno compagnia; chi paga le tasse ha il riscontro quasi immediato di ciò che ha pagato e non deve aspettare 4 o 5 anni per un riscontro (magari da Equitalia.....) In poche parole: in quei Paesi, chi sbaglia paga!!! e buttano la chiave.....
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Siamo nel Paese del Diritto, lo avete dimenticato? Il diritto per il dritto di fregarsi i soldi; il diritto, per il dritto di non pagare mai le sue colpe; il diritto per il dritto di evadere le tasse alla faccia di coloro che le pagano oltre ogni dovuto....; il diritto per il dritto di farla sempre e comunque "franca". Nei Paesi che non possono vantare nobili origini del Diritto, come il nostro, gli evasori vanno in galera; i banchieri fraudolenti gli fanno compagnia; ..................................................
I M P R I M A T U R
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Perchè il fallimento di una banca, cosniderati tutti gli intrecci, non è mai un fatto episodico e circoscritto.
Non sono solo i piccoli risparmiatori direttamente interessati ...ma anche tutto il sistema produttivo e la società stessa ne viene coinvolta.
Significa che anche aziende "apparentemente" sane si troveranno a dover trovare altri finanziatori o chiudere. E se chiudano le aziende tutti i loro dipendneti si troveranno senza uno stipendio con cui mantenere famiglia o tenore di vita.

L'unico problema dei "salvataggi" all'italiana (ma non si pensi che all'estero sia tanto diverso)...è che i veri colpevoli non "pagano" il conto dei danni provocati.
D'accordo, ma non capisco perché loro, dirigenti e dipendenti, non debbano mai pagare per gli errori o le omissioni di gestione, mentre gli altri devono versare lacrime amare. Probabilmente loro sono figli privilegiati. Le imprese che falliscono mandano i dipendenti a casa, anche se non sono responsabili.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
infatti, a quanto mi ricordo negli USA chi ha montato il problema "subprime" è in galera

Sei male informato...salvo tu non ti riferisca a qualche pesce piccolo e creda che le decisioni fossero state prese da semplici AD se non i loro sottoposti.
Ti risulta che i padroni di Goldman Sachs o qualsivoglia altro "banchiere" del "magic circle" (visto che sono Inglesi) sia in galera:???...o che sia sotto un ponte???
Illuso.
Quello semmai, per i veri ideatori è un ottimo "biglietto da visita".

Articolo vecchio...forse ora stanno ancora meglio:

Crisi, ecco cosa fanno i banchieri che hanno innescato il terremoto finanziario - Il Fatto Quotidiano

Ah...io includerei non solo quelli che hanno confezionato la tortina dei subprime...ma anche tutti quei "capitani d'industria" con stipendi e benefit da nababbi...nonostante gestivano imprese con bilanci in "rosso" se non artificiosamente taroccati ma troppo "too big to fail".
E pure i tanto osannati presidenti di Fed e Bce.

Si stanno nascondendo le magagne sotto un tappeto...un bel tappeto di carta stampata.

Prova a vedere se nelle banconote in Euro c'è ancora la scritta "pagabile a vista al portatore" con tanto di firma del "banchiere" di turno che esisteva nelle vecchie "lire" (mica che avesse ormai più quella valore pratico)...si son già preparati. E quanto al dollaro...sarebbe più opportuno che invece di "In God we trust"...fosse "In God we hope".

Ridere per non piangere

U.S. National Debt Clock : Real Time

ItaliaOra
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto