Quindi in un'andata e ritorno (1 ciclo) quale sistema consuma meno? Grazie.I veri "tecnici" sanno che i sistemi "ad olio" richiedono potenze più elevate rispetto a quelli "a fune" ma consumano molto solo in salita.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quindi in un'andata e ritorno (1 ciclo) quale sistema consuma meno? Grazie.I veri "tecnici" sanno che i sistemi "ad olio" richiedono potenze più elevate rispetto a quelli "a fune" ma consumano molto solo in salita.
Non credo che per un disabile il consumo sia una discriminante.Quindi in un'andata e ritorno (1 ciclo) quale sistema consuma meno? Grazie.
Infatti io non lo so, sono un falso tecnico.
Domanda troppo generica.Quindi in un'andata e ritorno (1 ciclo) quale sistema consuma meno? Grazie.
a proposito dell' uso del montacarichi in ospedale: mi viene in mente un episodio a cui ho assistito una venticinquina di anni fa a Milano presso la Clinica Santa Rita (diventata un decennio fa tristemente famosa). C'era un ascensore piccolo piccolo ed un montacarichi; i visitatori, pur di non aspettare l'unico ascensore, usavano il montacarichi nonostante sulla porta del medesimo ci fosse scritto che l'uso era solo per il personale e per le necessità ospedaliere. Io mi trovavo a piano terra nei pressi delle macchinette che vendono le bibite fredde, quando è arrivato il montacarichi, i visitatori si sono accalcati davanti alla porta che si stava aprendo... poi un corale balzo all'indietro degli astanti: r******ndo è uscito un infermiere che trainava un lettino con sopra un cadavere (coperto con il lenzuolo). La gente si è aperta come le acque del mar Rosso quando è passato Mosè con i suoi ebrei, così ho potuto vedere distintamente 5/6 persone, con lo sguardo atterrito che, spalle alla cabina del montacarichi, avevano persola loro terza dimensione; avendo dovuto fare, loro malgrado, il viaggio assieme al cadavere pur non essendo parenti del medesimo: probabilmente erano salite prima del convoglio.Ma i montacarichi degli ospedali non sono usati per il trasporto di persone su barelle?
avevo scritto rin-c-u-l-a-n-d-or******ndo
Se non sai se erano 5 o 6, non le hai viste distintamenteho potuto vedere distintamente 5/6 persone
Dice bene @basty gli attuali contatori reggono un sovraccarico, credo, per un minuti. Non so di che percentuale, però potrebbe essere utile, conosciuto l'assorbimento del motore, verificare se rientra nella tolleranza. E' evidente che bisogna avere un minimo di dimestichezza con la materia.
Gratis per sempre!