Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Scusami, AlbertoF, ma credo tu abbia sbagliato post.Non sono totalmente d'accordo con quanto sopra risposto.
Secondo me la fattura deve essere intestata al Condominio con tanto di codice fiscale di quest'ultimo.
Come fa il semplice condomino a versare per conto del condominio se non è in possesso del C.F?
Inoltre è bene, per evitare ogni disguido, che il tutto avvenga a nome del condominio. secondo le normali regole Basta andare alla Agenzia delle Entrate e richiederlo,non costa niente.
Perchè si devono andare a complicare le cose,quando sono semplici per natura?
E chi lo ha detto che un condominio senza amministratore non possa avere il CF?Scusate se intervengo, ma secondo me non ha tutti i torti AlbertoF, in quanto dolly dice che per presentare il mod.770 basta che anche un solo condomino paghi una r.a.mediante F24 ecc....
per pagare una r.a. è ovvio che alla fonte ci deve NECESSARIAMENTE essere già un codice fiscale del Condominio, altrimenti il professionista o l'impresa che ha prestato un servizio o una consulenza in quel condominio non ancora costituito, farà una fattura intestata ad un solo condomino e in quanto tale (privato) non soggetto a R.A. e quindi automaticamente vengono a mancare i presupposti per fare il Mod. 770.
Saluti
Paola Poli
Con l'autore del post (revolver) è già stata chiarita la situazione.Nessuno lo dice infatti.... Ma da come è posta la domanda, dubito che sia costituito il Condominio con relativo codice fiscale, magari se interviene nuovamente chi ha posto la domanda, ci potrà aiutare a rispondere al meglio.
Gratis per sempre!