Se lo trovo posso convincere i condomini per fare pressione sull'Amministratore e ti assicuro che nel nostro caso funzionerà.
Fattore di piano perché secondo la 1124 i millesimi per gli ascensori si calcolano per il 50% con i millesimi di proprietà e per l'altro 50% con fattore di piano. Abbiamo già una tabella elaborata da un professionista.
La modifica dei millesimi contrattuali che deriva dall'applicazione di una norma ( 1124) è possibile a maggioranza qualificata e non all'unanimità. Questo è quello che ho verificato attraverso ricerche sul web.
In conclusione, l'unanimità dei consensi è necessaria solo allorquando si intenda modificare la tabella millesimale che deroga ai criteri legali di ripartizione delle spese, in caso contrario risulta sufficiente la maggioranza di cui all'art. 1136, 2° co., Cc, a mente del quale sono valide le deliberazioni approvate con un numero di voti che rappresenti la maggioranza degli intervenuti e almeno la metà del valore dell'edificio.
"In conclusione, l'unanimità dei consensi è necessaria solo allorquando si intenda modificare la tabella millesimale che deroga ai criteri legali di ripartizione delle spese, in caso contrario risulta sufficiente la maggioranza di cui all'art. 1136, 2° co., Cc, a mente del quale sono valide le deliberazioni approvate con un numero di voti che rappresenti la maggioranza degli intervenuti e almeno la metà del valore dell'edificio."