la mia seconda domanda era impostata come azione di rivalsa verso una decisione che ritengo arbitraria .sono proprietario del box e penso di avere il diritto di decidere quando e se verniciare il mio box
Correggo l'esposizione che potrebbe lasciar intuire altro.
Tu hai il diritto di decidere per le tue parti private...e hai anche il dovere di controllare cosa viene deliberato e contestare nei tempi previsti.
In linea di principio La Legge prevede l'impossibilità dell'assemblea a decidere per le parti private...e Giurisprudenza ha qualificato (almeno nei titoli) la "nullità" di una eventuale delibera.
Il "distinguo" che ponevo è relativamente alla "non opposizione" a che si procedesse con la riverniciatura del tuo basculante contestando solo a lavoro fatto (tradotto= opportunismo).
Non ti fai di certo degli amici in Condominio se contesti un lavoro a posteriori dop un apparente accettazione iniziale.
Ora spieghi che sei arrivato tardi in assemblea non votando nello specifico quel punto (il verbale dovrebbe chiarire tal cosa...ma se la delibera fosse "nulla" non sarebbe una problema)...ma non spieghi se il Regolamento di Condominio disponga qualcosa su tali questioni.