ma non vedo nessuna differenza di velocità con il tp link
E per qual motivo pensavi ci fosse differenza?
Possibile che non hai compreso quello che ho scritto:
Perché quelle sono le velocità massime teoriche....nella pratica ci sono infiniti fattori che riducono la velocità raggiungibile.
È come prendere una Lamborghini da 300 Kmh e poi pensate di poter andare a tavoletta nel GRA in orario di punta.
Limiti della cella cui ti aggangi,, saturazione, disturbi nel ponte radio etc etc)
TpLink non è una "baracca".
Possono esistere delle differenze nelle velocità misurate...ma nella stragrande maggioranza dei modelli (a parità di categoria/prezzo) si equivalgono.
Molta influenza è il posizionamento (orienti le antenne interne) o la possibilità di collegare antenne esterne posizionate sul tetto.
Io ho messo una doppia integrata (pannello) sul tetto, posizionato una Huaway nel sottotetto e a cascata ulteriori router per ogni piano così il wifi non ha patemi...ed ho prese Lan disponibili in ogni piano.
La velocità di download è decuplicata rispetto a quella dello smartphone con la stessa Sim (purtroppo sono in una zona poco coperta e temo che il "cappotto" dell'edificio smorzi ulteriormente).
L'upload è ridicolo col telefono ma vola con il router.